Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. Mariana_p

Mariana_p Guest

Blog Posts:
    0
    Ecco qualche sito che ho visitato di recente.

Il primo è un blog di una giovane brasiliana. Ci sono centinaia di schemi, basta avere un po' di pazienza e cercare anche nell'archivio. Ci si trova di tutto: abiti all'uncinetto, ai ferri, schemi centrini. Anche se non sono in italiano, potete attivare il traduttore di Google. In più, dà lo schema dei punti, che è la cosa più facile da seguire.

1. Nós e Linhas: XALE PRIMAVERIL
    2. barone di rondo-home page Vari schemi all'uncinetto con spiegazioni
    3. Caron International Yarns and Latch Hook Kits altri schemi all'uncinetto, in inglese
    4. ==== CON LE MANI ==== schemi in italiano
    5. Fantasilandia. Il Laboratorio della Fantasia Vari progetti per il fai-da-te
    6. My Little CityGirl - Hand Knit and Crochet Couture | Creations ? Patterns ? Inspiration vari schemi all'uncinetto e ai ferri in inglese. Qui ho trovato uno schema stupendo per un capellino estivo, "GARDEN PARTY CROCHETED HAT"

Ovviamente, tutto gratis!! :D Per adesso, solo queste, quando trovo i link delle altre cose, li posto. Buon lavoro!

Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2011
  2. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Riferimento: Schemi vari

Bravissimaaa ottime segnalazioni grazie!
    Sono ben contenta di avere una mano da un'esperta! :D

3. Mariana_p

Mariana_p Guest

Blog Posts:
    0

Non sono un esperta, al contrario!stupito-emoticon Però amo questi hobby, e uso internet per trovare delle belle idee.
    Pensa che basta avere pazienza, andare su Google e digitare "schemi gratis uncinetto", oppure "free crochet patterns", e leggere... Io non amo particolarmente gli schemi in inglese, perché spiegano punto per punto. Mi piace di più trovare gli schemi dei punti da usare, si lavora con più facilità, secondo me.

4. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3

Qui in giro in questa sezione mi ricordo un post con i video di tutti i punti che ci sono..... :D
    L'avevo anche postato io... linguaccia-emoticon
    Io anche faccio come te, con l'uncinetto mi cavo un occhio per cui cerco schemi abbastanza semplici e comprensibili a tutte da postare. :D

5. Mariana_p

Mariana_p Guest

Blog Posts:
    0

Diciamo che i punti base gli so... In più, mia suocera mi ha prestato una rivista che aveva alla fine la "scuola" dell'uncinetto... e ci sono tutti i punti più frequenti. Ho dei problemi quando mi piace un lavoro, e trovo dei punti nuovi, spiegati per iscritto... io ho bisogno dello schema, se no, non garantisco di capire di cosa si tratta. :D

Ad esempio, nella newsletter di favecrafts che mi è arrivata stamattina c'è un progetto che mi piace Cute Bowtie Neckwarmer | FaveCrafts.com
    ma usa un punto nuovo, e le spegazioni non sono molto chiare...
    Fino adesso, non mi sono "avventurata" in progetti più complessi, per due motivi: mancanza di tempo e di filo! :D

6. prin

prin Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    7

lo mostro a mia mamma e' lei la ricamatrice di casa