Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. giusi05

giusi05 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    sospectCiao, volevo raccontarvi la mia esperienza a proposito dei panel di sondaggi, o meglio sfogarmi con voi. Vorrei precisare che forse non rientro in un profilo “interessante” perché sono disoccupata, vivo con i genitori pensionati (mia sorella è sposata), non mi intendo di tecnologie, per cui dare un parere su determinati beni mi è impossibile (l’unica cosa che conti – ma non credo – è la laurea).. Ciononostante a volte ho mentito, dicendo che con me vivono dei bambini (i miei nipoti, ma vivono coi genitori), che possiedo console, lettori, Playstation, ecc.); una volta ho detto che mio zio ha il diabete (è vero, ma vive lontano, quindi non so che cure fa) ma quando mi hanno chiesto che medicinali usa tra quelli elencati ovviamente ho risposto a caso e mi hanno liquidata. Risulto SEMPRE inadatta al profilo richiesto. Mi sono iscritta praticamente a tutti i siti più conosciuti, se permettete elenco la situazione uno per uno:

1) Foresta d’opinioni: (l’unico di cui posso parlare veramente bene) Ho ricevuto un buono da 5 € per un sondaggio, dopodichè non sono mai più stata contattata – parliamo di 2 mesi fa circa – e tempo fa mi è arrivata una mail che mi ha allarmata perché la sig.ra Bonelli si raccomandava, dilungandosi parecchio, di non parlare del loro sito e dei loro sondaggi su blog o altri media. Intanto lo sapevo già, poi ho visto che non mi arrivavano più sondaggi e ho pensato che fosse perché avevo consigliato a mio cognato di iscriversi scrivendogli su Facebook (ma GIURO che non ho fatto cenno al contenuto dei sondaggi!!) e magari loro l’avevano saputo……..?

2) Toluna: Non ne parliamo!!! Ricevo nella mail 3 sondaggi a settimana, ma quando inizio a rispondere mi dicono che non sono adatta (magari dopo i dati anagrafici!!) o che il sondaggio è stato chiuso (ma quando mai, la data non corrisponde a quella scritta nella mail). Quando vado sul loro sito rispondo solo a sondaggi sponsorizzati, perché ho visto che dando opinioni o creandone non mi accreditano niente: è una vita che ho 8660 punti!

3) Beruby: visito i siti che danno tutti o quasi 1 cent, ma facendomi il conto mi accreditano sempre meno punti dei siti che visito, massimo 3 cent al giorno. Boh??!! E pensare che non posso navigare tutti i giorni. Da una vita che lo bazzico, ho ancora 1.56, quale anno arriverò a 10 €??!! Non posso nemmeno comprare su Internet perché non ho carta di credito, conti bancari, niente………....!

4) Vinci Ricarica: non c’è uno spazio in cui ti dicano a quanto ammonta il tuo credito, mi sembra una fregatura, mi sta diventando sempre più antipatico.

5) Voglio Vincere: dovrebbero mandare sms o mail promozionali, ma quando? Mai ricevuto niente, solo la lista dei vincitori della ricarica.

6) Alta Opinione: inadatta, inadatta, inadatta, però i sondaggi (sulle auto, mi pare) che interessavano a loro me li hanno fatti compilare gratis!! Non mi piace.

7) Lightspeed: ho 205 punti da un secolo – dopo 2 o 3 domandine (ripeto, mento spesso) sono inadatta, senza contare che i sondaggi durano da Natale a Santo Stefano.

8) Global Test Market: meno punti del precedente, panel ancora più selettivo ed esigente. Terribile!

9) Clix Research: ho completato il mio profilo ma mai ricevuto inviti a sondaggi o campioni di cosmetici.

Tutti perdite di tempo finora, almeno per me.

Ragazze/i, credo che mi accontenterò degli omaggi che segnalate, sono molto più sicuri……..
    Scusate se sono stata prolissa. Buona giornata!
    :emoticons-tristi-09

Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2009
  2. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.265
    Riferimento: opinione personale sui panel

Ciao giusi, ho spostato il messaggio nella categoria più adatta.
    Mi dispiace della tua pessima esperienza circa i panel per sondaggisti.
    Con calma, cercherò di rispondere a tutte le tue affermazioni.
    Non ti devi preoccupare per l'email che hai ricevuto. La ricevono più o meno tutti gli iscritti al panel. Diciamo che è un deterrente per intimorire i panellisti a divulgare notizie "top secret".
    I sondaggi non arrivano sempre, e non hanno un periodo preciso di arrivo. Ciò, non è che ogni tot giorni, o mesi te ne arriva uno. I sondaggi vengono richiesti dalle aziende. Solo dopo vengono inviati a noi. E visto il periodo non proprio roseo per le aziende, non mi stupisco che arrivino pochi sondaggi. Se può consolarti, anche io sono circa 2 mesi che non ricevo sondaggi da Foresta. ;)

I sondaggi di Toluna vengono chiusi presto. Non guardare le date di chiusura, perchè se noti bene vi è scritto: "questo sondaggio sarà disponibile fino al *** o fino a quando il numero dei partecipanti sarà raggiunto".
    QUindi, se controlli giornalmente l'email, riesci (forse) con maggiore probabilità a completare il sondaggio che ti arriva.
    Per quanto riguarda le opinioni, mi sembra strano che non ti accreditato i punti. C'è stato un problema un paio di mesi fa, ma ora è stato risolto. Per quanto mi riguarda, i punti mi vengono sempre accreditati puntualmente.
    Per il sistema del punteggio delle opinioni, ti rimando a leggere questa discussione:
    #gmessage12
    Aproposito, ti sei iscritta al nostro gruppo Toluniani/DCCniani? Serve proprio per scambiarci le opinioni a vicenda, ed aumentare i punti. ;)
    http://forum.dimmicosacerchi.it/groups/dccniani-toluniani.html

Con Beruby guadagni principalmente iscrivendoti ai vari sponsor.
    Per guadagnare un pò di più, leggi questa discussione:
    http://forum.dimmicosacerchi.it/alt...a-navigando-sito-molto-serio-2.html#post15904

Non sono iscritta, quindi non ti so dire, mi spiace.

Sono iscritta, ma non ho mai avuto tempo di testarlo. Quindi non ti so aiutare neppure qui. sospect

Non piace neanche a me. Infatti mi sono cancellata. Però una mia collega, dice che ci sta guadagnando bene, e ne è soddisfatta.

per me questo è uno dei migliori. Lo frequento regolarmente, ed ho già ricevuto diversi buoni da loro. Quindi posso accertare la serietà del sito.

Global test market, non lo frequento per mancanza di tempo. Io mi concentro su Foresta, Toluna, Ipsos Panel, e Light Speed Panel.

Neanche a questo sono iscritta, mi spiace. :D

3. orietta

orietta Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: opinione personale sui panel

Ma, evidentemente il tuo profilo non rientra tra quelli di cui hanno bisogno per i loro sondaggi... anche a me a volte capita di non essere idonea oppure vedo nella mail che è arrivato un sondaggio, ma sono al lavoro, mi riprometto di farlo a casa e una volta a casa scopro che è già stato chiuso.. ma che ci posso fare? I sondaggi vanno fatti subito ma non sempre è possibile.
    Io sono iscritta a diversi panel da pochi mesi, forse dall'inizio dell'anno, e ho ricevuto già due buoni uno da 5 euro da un panel e uno da 10 da un altro. Dovrei ricevere un terzo buono da un terzo panel ma non è arrivato ancora...

Alcuni sondaggi sono interessanti, altri un po' meno ma le tempistiche sono sempre riportate all'inizio del test e sempre c'è la possibilità di esprimere opinioni sul test.

Detto questo, io per ora mi trovo bene, sono contenta dei buoni che non mi arricchiscono di certo ma almeno li posso usare per la spesa e spero che continuino ad arrivare i sondaggi...

Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2009
  4. Kassiopea1979

Kassiopea1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    39
    Riferimento: Opinione personale sui panel

Ciao Giusi sei di Lecce vero?

Da AltaOpinione mi sono cancellata. Idem da Acop. Non mi piacevano.
    Come ho già detto, mi sono trovata benissimo con Lightspeed. Dopo aver richiesto e ricevuto i buoni non ho ricevuto più sondaggi o non sono stata idonea per loro.
    L'invito per unirmi al panel Foresta lo cercavo da anni. Notti intere a cercare il banner nella rete digitando parole chiave su Google. Nulla. Poi mi hanno inviato un invito e mi va bene così.
    Ho ricevuto 2 buoni da 5 € e non vedo un loro sondaggio da tantissimo. Forse perchè ho diffuso l'invito? Spero di no.
    Resto un po' delusa dal Club Nuove Idee. Ho richiesto una ricarica telefonica da 5 €, sono trascorse più di 3 settimane e non ho loro notizie. :confused:

Ti suggerisco, come già detto da Simona, di unirti al nostro gruppo DCCniani/Toluniani. Su Toluna sono a metà strada. Ti posso assicurare che se crei opinioni e ti rispondono (col nostro gruppo ci aiutiamo ;)) i punti ci saranno!
    Inoltre ho completato vari sondaggi su Toluna e i punti sono stati sempre accreditati.

:D

5. pantofolina

pantofolina Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    8

Ciao Giusi05!
    Quello che hai scritto è verissimo, però, non dobbiamo dimenticare che tutto ciò che ruota attorno a richieste, campioncini e omaggi deve rimanere un piacevole hobby, anche se con grandissime gratificazioni! Non possiamo considerarlo un lavoro, con campensi costanti!
    Posso raccontarti la mia esperienza, seguo questo sito da circa Marzo di quest'anno, prima ero piuttosto scettica su tutto quello che si poteva ricavare da internet, compreso l'invio di campioncini, gadgets e soparattutto buoni spendibili! Ma siccome non ritenevo di aver nulla da perdere, ho deciso di tentare con le richieste e le iscrizioni a panel (solo di sondaggi in quanto non possedendo carte ricaricabili o pay pal per alcuni siti non avevo possibilità per riscuotere i guadagni). Con questa filosofia, oltre a ricevere moltissime soddisfazioni, attualmente sono iscritta a una ventina di panel di sondaggi, numero destinato sicuramente a diminuire al termine dell'estate, momento in cui ho deciso di tirare un po' le somme e di vedere quanti di questi forum siano stati veramente remunerativi! Intanto posso segnalarti quei panel da cui certamente non annullerò la mia iscrizione e che ti consiglio viviamente.
    A Foresta d'opinioni vedo che sei già iscritta ed è una gran fortuna (ho impiegato mesi mesi come Kassiopea nella ricerca del banner introvabile e non smetterò mai di ringraziare le ragazze di questo forum che mi hanno invitata e permesso di registrarmi)! Per quanto riguarda gli inviti a completare i sondaggi, posso assicurarti che dipende dal profilo e dalle richieste delle aziende: io e il mio fidanzato ci siamo iscritti lo stesso giorno e in un mese e mezzo io ho ricevuto 5 sondaggi da completare e lui soltanto 1, anche se a differenza mia non ha mai parlato del panel su internet! Quindi occorre panzientare e vedrai che arriverà anche il tuo turno!
    Global test market, Ipsos access panels e Opline (paga con ricariche telefoniche) te li consiglio, anche se non devi aspettarti un guadagno immediato perché gli inviti sono molto pochi e spesso si risulta non idonei a continuare!
    Per Lightspeed il discorso è un po' diverso, infatti, conviene che ti iscrivi visto che con pochi sondaggi si arriva quasi subito alla prima soglia da 5 €, dopo ho visto che i sondaggi sono andati dimunuendo e ho molta più difficoltà a completarli! Ma penso che dipenda sempre da profilo, visto che ho letto che Simona si trova molto bene!
    Con Toluna si accumulano punti anche creando opinioni, infatti, se ottieni 20 risposte se non sbaglio ti accreditano 500 punti, ma per far questo occorre che anche tu risponda alle opinioni altrui! Quindi porta via un po' più tempo, diciamo che i guadagni possono esserci ma solo se gli dedichi del tempo! Infatti, è per questo che dopo le prime 2 settimane l'ho un po' lasciato andare e sono ferma a poco più di 22000 punti. Anch'io ho notato che ottieni i 15 punti solo rispondendo ai voti rapiti sponsorizzati!
    Con Club nuove idee sono arrivata ai 5 € della ricarica in circa poco più di un paio di mesi, penso che li richiederò tornata dalle ferie, ma se l'atteggiamento sarà lo stesso che stanno avendo con Kassiopea mi cancellerò sicuramente!!
    Ho tenuto per ultimo il panel che più mi sta dando soddisfazioni, perché appunto le opinioni che avevo trovato su internet non erano tutte positivissime: My survey! Da questo panel ricevo in media 2 o 3 inviti a compilare sondaggi a settimana e mi è capitato forse solo una volta di essere scartata! Si ottengono parecchi punti a sondaggio che sono però accreditati nel giro di una settimana o 10 giorni! In 2 mesi di partecipazione sono arrivata alla soglia dei 20 € (che richiederò dopo le ferie) e anche a quella per altri 10 €! Il servizio clienti è disponibile e risponde velocemente nel caso ci siano problemi, per cui che dire se non che ti consiglio davvero di iscriverti!
    Magari prima di registrarsi a qualche sito è bene dare un occhio nel forum o su internet per vedere cosa se ne dice, così da evitare delusioni!
    Dire qualche bugia (come il vivere con bimbi piccoli) capita spesso anche a me e non credo ci sia nulla di male, anzi!!
    Ho scritto tantissimo!! Scusatemi!!
    Buon sondaggio e non demordere!! ;)

6. dolce

dolce Guest

Blog Posts:
    0

Allora non sono la sola a non essere adatta!!!!!!!!
    Anche a me succede la stessa cosa,nei tuoi stessi siti.
    anche su Ciao in cui mi sono sgnata da un mese,m'inviano molti test da fare ma non
    rientro in nessuno: sono fregature!!!!!
    Ci rinuncio,e chiedo solo omaggi e simili.

7. pantofolina

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    8

Dolce non demordere, bisogna avere costanza! Io con Ciao mi trovo bene, ricevo effettivamente diversi sondaggi al giorno, a molti non sono idonea però ad alcuni sì! In un paio di mesi ho maturato quasi 10 €uro!
    Segui la sezione sul Guadagno dal web del nostro forum e vedrai che ti toglierai qualche soddisfazione anche tu! ;)

8. dolce

dolce Guest

Blog Posts:
    0

Grazie per 'incoraggiamento.............ma sembra che proprio non mi vogliono,sigh!!!!!!!!!

9. elylla90

elylla90 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ciao a tutti,
    siccome non ho molto tempo ora che inzia l'università :( volevo chiedervi se mi dite quali sono i siti migliori per i sondaggi,quelli che pagano di più e che magati inviano anche i prodotti da testare!
    grazie

10. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.265
    Riferimento: siti sondaggi migliori?

Ipsos Panel: Iscriviti ad Ipsos Panel, e vinci un viaggio! | DimmiCosaCerchi.it - Campioni gratuiti, Concorsi a premi, Metodi per guadagnare, Buoni sconto
    Sono molto seri sia per l'accredito che per le tempistiche dell'assistenza. Ho sempre ricevuto i buoni, entro 2 settimane dalla richiesta.

LightSpeedPanel: Light Speed Panel | DimmiCosaCerchi.it - Campioni gratuiti, Concorsi a premi, Metodi per guadagnare, Buoni sconto
    ogni tanto sento parlare di problemi tecnici nel sito, ma personalmente non ricordo di averne mai avuti. I punti si fanno abbastanza velocemente, ed ho sempre ricevuto i buini.

Foresta di Opinioni:
    Sempre meno sondaggi, ma li pagano ben 5€ per i vecchi iscritti, 3€ per i nuovi iscritti (questo per ogni sondaggio).

11. claudia84_z

claudia84_z Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: Siti sondaggi migliori?

mi verrebbe da dire:
    ipsos panel, ho ricevuto 2 volte buoni ticket, quadri-fo-glio-,à
    lightspeed panel, avrò compilato 7/8 sondaggi, e non sono ancora arrivata alla soglia di mezzo premio,
    mondo d'opinione, ma ho compilato giusto 1 sondaggio...

12. erbafede

erbafede Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

anche alta opinione non è per niente male, unica pecca forse è che si devono raggiungere i 20 € per il buono (a differenza di ipsos e lightspeed che mandano i buoni da € 10)
    nextplora è gradevole, però non inviano ticket ma convertono la cifra in buoni virtuali per alcuni siti per acquisti on line, come saldiprivati (da cui abitualmente compro, mannaggia a me)!!!!

13. draghinac

draghinac Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io mi sto trovando molto bene con Toluna...qualcuno ha esperienza?Inviano poi i ticket?

14. pantofolina

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    8

Certo che inviano!!

Aggiungo alla lista anche Mysurvey!! **+ciao**

15. elaela12

elaela12 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

anche io consiglio ipsos e alta opinione. pure toluna manda parecchi sondaggi.
    Ho cominciato da circa un anno con i sondaggi, e questi mi sembrano i più fattibili

16. memole80

memole80 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io mi sto trovando bene con foresta d'opinioni..in un anno ho accumulato circa 50 euro!!!

17. swacht84

swacht84 Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ciao chi mi invita ad foresta d opnione

18. pantofolina

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    8
    Attualmente non ci sono inviti disponibili, iscriviti alla nostra newsletter, per essere informato non appena torneranno disponibili!!