Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. Il forum di DimmiCosaCerchi chiuderà presto: dopo tanti anni, il forum chiuderà. ma questa non è una fine... Leggi questa discussione
  1. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Semplicemente fantastico!
    Occorrente:
    ombretto vecchio o che volete usare, smalto trasparente, uno stecchino, qualcosa per grattare l'ombretto, un contenitore piccolo, acetone ed un pennellino

Step 1) grattate un po' di ombretto nel contenitore per farlo ho usato un pettina-soppracciglia
    Step2) aggiungete qualche goccia di smalto trasparente, più ne aggiungete più lo smalto che creerete sarà trasparente e liquido

Step 3) mescolate con lo stecchino senza lasciare grumi

Step 4) applicate col pennellino lo smalto sull'unghia, se è troppo denso aggiungeteci dell'acetone, non troppo e poi mescolate bene

Step 5) se è troppo trasparente applicatene un'altro strato

Step 6) applicate un top coat per renderlo lucido

Qui avete un bellissimo foto-tutorial
    Tutorial: Riciclare un Ombretto

E qui la foto del risultato finale

2. cinziab

cinziab Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Smalto fai da te a partire da un ombretto da buttare!(Nails-community.forumfr

Bene bene!!!! Proverò! Poi vi faccio sapere che pastrocchio ho combinato!!!!

3. Penny.Lane

Penny.Lane Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Smalto fai da te a partire da un ombretto da buttare!(Nails-community.forumfr

Meraviglia! :emoticons-tristi-01

4. kucciola3

kucciola3 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Noooo! Bellissima "ricetta"da provare!!!!

5. Penny.Lane

Penny.Lane Guest

Blog Posts:
    0

Si.. per ottenere uno smalto azzurro.. al punto giusto!!! :)

6. yoya78

yoya78 Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Smalto fai da te a partire da un ombretto da buttare! (Nails-community.forumf

che bella idea! brava

7. marmottachesbotta

marmottachesbotta Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: Smalto fai da te a partire da un ombretto da buttare! (Nails-community.forumf

Geniale!! :)

8. tizyb

tizyb Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io ho fatto un pastrocchio un po' di tempo fa... avevo una base smalto piccolina da 5 ml e ho aggiunto direttamente nella boccetta dello smalto l'ombretto in pigmento (quello in polvere per capirci). Il risultato è stato spettacolare solo che dopo un paio d'ore lo smalto ha iniziato a puzzare e a diventare duro.... probabilmente l'ombretto non è da aggiungere direttamente nella boccetta e ancor più probabilmente qualche componente chimico dei due prodotti ha fatto a botte :confused:

9. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3

[MENTION=14776]tizyb infatti in questa ricetta c'è scritto poche gocce di smalto ed eventualmente acetone :D
    Mi sa che hai affogato l'ombretto nello smalto tu.... Ahahahah :D
    Postato tramite DCC Mobile

10. tizyb

tizyb Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

effettivamente sì :D era bellissimo però sob...

11. elody

elody Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io ho usato questa tecnica diverse volte per creare colori particolari che avrei utilizzato solo per un'occasione...
    Un consiglio state abbondanti con le dosi perchè se non dovesse bastarvi è difficile ricreare la stessa tonalità! ;)