Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.278
    Visto che Light Speed Panel è stato acquisito da MySurvey, ho cestinato le vecchie discussioni, aprendone una nuova in modo da evitare confusione.

Link per iscriversi: MySurvey

Catalogo dei premi attuale:
    La più ampia scelta di giocattoli, ma non solo! Nei negozi Toys Center presenti in tutta Italia troverà anche articoli per la prima infanzia, giochi elettronici, materiale di cartoleria e tutto quanto può servire per organizzare feste!

La qualità al giusto prezzo è la filosofia che guida l'azienda nei suoi rapporti con la clientela. Bata ha sempre considerato le calzature una forma d'arte.

Conad: la più grande organizzazione cooperativa italiana di imprenditori indipendenti. Una grande rete di ipermercati che offre ai suoi clienti prodotti di qualità.

Cisalfa Il gruppo Cisalfa è presente sul mercato da oltre vent'anni ed è oggi leader nella distribuzione di articoli sportivi.

Trony grande catena di elettrodomestici e di elettronica di consumo, propone la più vasta scelta di prodotti innovativi delle migliori marche.

La visione di UNICEF è un mondo a misura dei bambini. Con MySurvey, devolva i suoi punti ad Unicef per aiutare tanti bambini in tutto il mondo.

Link per iscriversi: MySurvey

Ultima modifica: 18 Giugno 2018
    • Grazie! Grazie! x 1
  2. roseangel

roseangel Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: MySurvey, ex Light Speed Panel

Io ne ho utilizzato una simile da douglas. Non c'era nè scadenza nè importo. Il negozio poi tramite computer ha verificato il saldo.In compendo dura a lungo.

3. luthien

luthien Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Ma guarda che ti sbagli alla grande. Nel momento in cui loro ti inviano un invito a partecipare, e tu consapevolmente lo accetti, si pone in essere un contratto tra le parti... una che diventa committente e paga e una che fa il prestatore d'opera e viene pagato.
    Nel momento in cui il prestatore d'opera svolge il lavoro secondo i patti, ha diritto d'essere pagato e il committente deve pagare. E se mi dice che mi dà tot punti/euro/panini/ fisarmoniche/caramelle e poi non me li dà, sta andando contro legge.

Non è una questione di 5 o 5000 punti, quella è solo la parte formale, ia parte sostanziale non cambia.

Ma questo è un ragionamento che nulla ha a che vedere con quello che ho appena detto. Il fatto è che esce un bel sillogismo... tutti lo fanno per hobby, tutti si lamentano, tutti si lamentano per hobby.

Posso assicurarti che a me nell'immediato è successo almeno 4 volte.

4. amarintide

amarintide Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29

il punto 3 del regolamento dice: "La partecipazione al panel è gratuita. La partecipazione ai sondaggi è sempre volontaria. Si veda più avanti il capitolo Cessazione per ulteriori informazioni sulle norme Lightspeed in materia di cessazione ed autoesclusione"... se leggi bene il contratto si conclude nel momento in cui ti iscrivi al panel, e come riportato sopra tu non sei retribuita per il fatto di essere iscritta al panel ma per partecipare ai sondaggi, che possono anche essere in realtà di panel diversi che li invia a mysurvey... di conseguenza se non sei idonea può non essere un problema di mysurvey ma del panel originale (anche perchè proprio negli ultimi giorni mi è capitato di rispondere allo stesso sondaggio su panel diversi, da una parte l'ho concluso e dell'altra no...)
    seconda cosa vieni retribuita SE concludi il sondaggio... nel momento in cui *per loro* non l'hai concluso se non riesci a dimostrare il contrario non sono tenuti ad accreditarti i punti... che poi nella schermata esca "i punti saranno accreditati ecc ecc" senza indicare l'importo è un'altra cosa... perchè da nessuna parte c'è scritto che ti accreditano punti anche per i sondaggi non conclusi (o almeno ho letto il regolamento e non ho trovato questa clausola). quello che intendevo dire è che comunque loro non sono obbligati a mandarti i sondaggi, e se vogliono trovare una scusa per cancellarti l'account o altro lo fanno, perchè nel contratto è previsto il diritto di recesso.

ti riporto anche il punto 5 del sistema di accreditamento dei punti:

Lightspeed si riserva il diritto di sospendere, far cessare, rivalutare o modificare del tutto o in parte il valore, la modalita’ e le offerte dell'Accredito di punti. Tali modifiche non vengono comunicate direttamente ai singoli membri ma vengono registrate nel Regolamento sul sito Web. Lightspeed si riserva il diritto di risolvere discrepanze sui punti MySurvey a propria esclusiva discrezione. In caso di cessazione dell'Accredito dei punti, il partecipante riceverà una comunicazione ufficiale e avrà 2 mesi di tempo per utilizzare i suoi punti.
    quindi in buona sostanza non ci si può lamentare perchè loro hanno avvisato di questo possibile cambiamento senza obbligo di comunicarlo direttamente!

ah giusto per mettere i puntini sulle i, per quanto riguarda l'andare contro la legge, la legge applicabile per accordo è quella UK che *per quel che ne so io, allo stato delle mie conoscenze attuali* può anche essere totalmente diversa dalla nostra in materia di contratti...

l'esempio che ho fatto di ipsos ecc era la motivazione per cui IO non ho più interesse a portare avanti certe battaglie che IO ritengo un fastidio tranquillamente evitabile, e quindi per l'appunto non c'entra con il resto del discorso che hai fatto!

con tutto ciò non voglio dire che il loro comportamento sia giusto, ma che PERSONALMENTE non ho intenzione di iniziare battaglie perse con loro, perchè tanto il modo per fregarci lo trovano sempre, e ho ben altre cose a cui dedicarmi, piuttosto che farmi il sangue amaro per una manciata di punti...

Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2012
  5. Longe

Longe Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Ricevuto trasferimento di 10 euro su PayPal in meno di 48 ore

6. Happyness5

Happyness5 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

mi spiegate bene come funziona.se io non volessi dei ticket ma delle ricariche sulla postepay???

7. Geordie

Geordie Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

ricariche postepay non ne fanno, ma ricariche sul conto paypal. Puoi aprire un conto paypal qui: https://www.paypal.com/it/it/cgi-bin/webscr?cmd=_home , non devi pagare niente è gratuito! :)

8. Happyness5

Happyness5 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

ho già il conto paypal.è sicuro come sito?

9. Geordie

Geordie Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

si puoi stare tranquilla, è sicurissimo

10. luthien

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

E io cosa avrei detto, forse il contrario? Basta che dici dove.

Veramente di un'esclusione sappaimo bene che non si responsabilizza mai nessuno, date le risposte a capocchia che leggiamo. E l'inidoneità è solo una minima parte delle esclusioni, la maggior parte delle volte ti si chiude la pagina e via.
    Responsabile nei tuoi confronti comunque è sempre il panel da cui parti e che ti commissiona lo svolgimento, infatti non ti si dice vai a cercarti il sondaggio in quel sito, ma ti ci porta automaticamente, e alla sua conclusione il tuo rapporto dare/avere si concretizza sempre con il panel che ti ha mandato l’invito, e da questo stesso panel iniziale al quale sei iscritta hai le informazioni finali sulla conclusione, remunerazione del sondaggio. E non da altri che possono subentrare in un secondo momento e con i quali non hai rapporti di nessun tipo, anche se ovviamente da questi ultimi dipende la tempistica dei pagamenti, dato il passaggio di mani. Oltretutto responsabile dei tuoi dati sensibili è il tuo panel, non quello a cui vieni trasferita. In teoria dovrebbe assicurarsi che il panel secondario si attenga alle norme.
    Se poi si parla di problemi tecnici è un altro paio di maniche. Il panel da cui parti non si responsabilizza nemmeno per quelli che ti invia personalmente, da quello che si vede continuamente.

Mai sostenuto che debbano accreditarteli per obbligo!!! Non l’ho accennato manco di striscio. Io ho detto che, se escludendomi dal sondaggio, mi dici di controllare il mio incentivo nel panel, significa che nonostante tutto mi stai dando una piccola ricompensa, perché dicono sempre sei stato escluso, ci dispiace, non rientri, ecc. e BASTA. Ora se tu mi dici quello che mi appare qui, non una ma più volte

non è una coincidenza, quindi tu cosa ne deduci?
    Le ipotesi sono due: a) mi stai raccontando una balla perché non mi dai il piccolo incentivo; b) ti sei dimenticato di darmelo. Tertium non datur

Il fatto che loro non abbiano obbligo di mandarti sondaggi o tantomeno un numero prefissato è un’altra storia, non questa.
    Qualche volta vale ripetere le cose. A tale scopo ti copio cosa ho detto nel post precedente, perché probabilmente per la fretta di andare a cercare non l’ hai letto con attenzione….
    “Nel momento in cui loro ti inviano un invito a partecipare, e tu consapevolmente lo accetti, si pone in essere un contratto tra le parti... una che diventa committente e paga e una che fa il prestatore d'opera e viene pagato.
    Nel momento in cui il prestatore d'opera svolge il lavoro secondo i patti, ha diritto d'essere pagato(ricompensato e il committente deve pagare/ricompensare. E se mi dice che mi dà tot punti/euro/panini/ fisarmoniche/caramelle e poi non me li dà, sta andando contro legge.”

Questo non significa che ti abbiano assunto, eh! Un contratto, nella nostra lingua per quanto mi consta, e se non è cambiato nulla nel frattempo, non è esclusivamente un contratto di lavoro, ma può essere una pattuizione un accordo (perfino verbale), una richiesta di servizi e così via.

Giochiamo a non capirci… Dove lo leggi che ho sostenuto questo? Ho detto che se mi dici ripetutamente per scritto di controllare di aver ricevuto un incentivo, significa che me lo hai riconosciuto. E sta a te, gestore delle cose, non dare messaggi fuorvianti e non veritieri. Fa parte del tuo compito assicurare che il contratto/avviso/notizia sia fatto con serietà, non ti devi solo parare le chiappe tu, e basta.

Può darsi, ma ho qualche dubbio.

Ho qualche dubboo che non ci entri.
    Prova a rileggere il sillogismo che ho messo nel post precedente… non ti farai il sangue amaro, perchè dici di aver altro da fare, ma poi sei quella che dice che un panel non le piace perché non le mandano sondaggi. Contrariamente a me che più volte ho detto ridendo che mi buttano fuori dai sondaggi, quasi sempre per non essere scaltra, ma ne faccio squisitamente una questione di correttezza e di decoro per promesse non mantenute. E forse ti riuscirà strano, ma tutti qui abbiamo ben altro da fare oltre che questo.
    Quindi, per cortesia, non cercare di far fare agli altri la figura da peracottara che s’attacca a du’ punti, mentre tu assumi un'aria di nonchalance e sufficienza.

A proposito, e lo dico con molta soddisfazione, ieri sera ho trovato accreditati nel mio storico sondaggi di Ipsos i famosi punti fedeltà che non mi erano stati MAI dati a partire dall'iscrizione, la bellezza di 150 punti. Dato che attribuiscono i punteggi immediatamente, se non ne avessi fatto “gentile” richiesta sarebbero passati in cavalleria. Guarda caso, dopo quattro giorni dalla mia email hanno regolarizzato tutto. E non credo proprio che li inseriscano con le loro sante manine uno alla volta. Il primo bonus, invece, avrebbero dovuto assegnarmelo agli inizi di maggio, dopo i primi 5 sondaggi, ma ci hanno messo 5 mesi e solo dopo richiesta.

11. amarintide

amarintide Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29

ho interpretato male questo: "Nel momento in cui loro ti inviano un invito a partecipare, e tu consapevolmente lo accetti, si pone in essere un contratto tra le parti... una che diventa committente e paga e una che fa il prestatore d'opera e viene pagato.
    Nel momento in cui il prestatore d'opera svolge il lavoro secondo i patti, ha diritto d'essere pagato(ricompensato e il committente deve pagare/ricompensare. E se mi dice che mi dà tot punti/euro/panini/ fisarmoniche/caramelle e poi non me li dà, sta andando contro legge.”

nel senso che effettivamente, per uno che non sia iscritto a mysurvey da anni, può sembrare che dalla loro schermata ti sia dovuto tutto il compenso previsto inizialmente e allora fai bene a lamentartene. io sono iscritta da un po' e so che quando compariva quella schermata c'era anche una frase del tipo "ti verranno comunque accreditati X punti per la tua disponibilità", per cui do per scontato che se non è indicato l'ammontare dei punti non mi viene accreditato nulla.

comunque ti ho risposto in privato :)

12. moon85

moon85 Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

:rolleyes: anche io sto avendo problemi con il MySurvery. Oggi sulla lista avevo 3 sondaggi, di cui uno non più disponibile (controllo quasi ogni ora la disponibilità dei sondaggi) e gli altri 2 dopo aver messo sesso, età e regione di provenienza mi dice che " non sono idonea" però che mi verranno accreditati i punti. Beh, ho fatto tutti i sondaggi in questo modo! Ho accumulato solo 60 punti perchè solo uno è andato a buon fine. E non ho voglia di mandare mail per chiedere delucidazioni perchè so già che mi porterà solo rogne!

13. Mammagiorgia

Mammagiorgia Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a proposito di problemi con my survey.all'inizio tutto bene tanti sondaggi e tanti bei punti, poi da maggio il silenzio assoluto...chissa' dovro' aggiornare il profilo, ma non riuscivo a fare login.mah!poi arriva l' estate vacanze e ferie ma sondaggi neanche uno.dopo numerose mail sempre meno gentili e' venuto fuori che mi hanno bloccato l' account senza che io glielo abbia chiesto e sono solo io in famiglia ad essere iscritto.ho chiesto spiegazioni ma ancora nulla secondo voi e' normale una cosa simile?
    Postato tramite DCC Mobile

14. grazialab

grazialab Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Anche a me my survey sta piacendo sempre meno per gli stessi motivi che leggo sopra. Mah! Vedremo!
    Postato tramite DCC Mobile

15. luthien

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Si ho appena letto… però aggiungo qui.
    Il fatto che un utente sia iscritto da più anni e un altro da 5 giorni non cambia nulla nell’economia della cosa… le parole che scrivono non hanno certo valenze multiple, cambiando valore a seconda della persona alla quale vengono indirizzate. Esattamente come i ragionamenti. Io seguo sempre una logica stringente, non salto da una parte all’altra e non cambio rotta.. L’unico motivo per cui la posso cambiare è quando ho torto e nel caso sono “perfino” capace di chiedere scusa. E rispondo alle cose che mi si dicono… forse ti sembrerà strano, ma se fai un’affermazione, la persona con la quale stai discutendo ha facoltà di risponderti ma non necessariamente perché è offesa. Il peracottaro era per definire una situazione che avevi creato e non necessariamente riferita solo a me. Quando hai definito astioso il mio post hai preso un’altra bella cantonata. Al giorno d’oggi le puntualizzazioni precise e decise vengono scambiate per astio perché si è abituati ai cinguettii (e non mi riferisco a Twitter) e alle risposte tipo codice fiscale. Io non faccio l’uno gratuitamente e tantomeno utilizzo l’altro.
    Mi troverai a ridere divertita o a inserire diecimila emoticon stralunate quando è il momento, ad essere ironica se è il momento. Ma di sicuro ad essere seria e sferzante (che è ben diverso dall’astioso) se è il momento, non scambiare una cosa per un’altra. Anche la sstessa definizione di discussione, tu definisci il discutere una contrapposizione negativa, io lo considero nel suo significato reale, ovvero l’esaminare un argomento da parte di persone che partono da pareri pure diversi.
    Anche per me è chiuso e ricominciamo da zero. :D

Però quando ci escludono abbiamo ben poco da fare, ognuna di noi rientra in un range particolare, fatto di tante sfumature... ieri, nonostante i miei continui reclami, mi sono arrivati quattro sondaggi, da due mi hanno esclusa, da due ho preso 250 punti, 190 più 50... Nonostante facciano cose che non gradisco, mi piacciono i loro sondaggi, come pure quelli di Toluna (!) [​IMG]
    C'è da incavolarsi, non quando ci escludono all'inizio, ma quando si è fatto parte del questionario e loro si beccano comunque le risposte...

16. Happyness5

Happyness5 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

grazie per la risposta

17. bgiovanni

bgiovanni Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

io mi ci sono iscritto .... settimana scorsa se ricordo bene.
    a parte i poll? boo i sondaggi veloci (nella colonna sinistra) ho ricevuto 2 sondaggi.
    1 mi hanno fatto partecipare e credo che mi abbiano dato dei punti.
    del secondo mi hanno escluso perchè non bevevo birra :)
    da oggi per tutti i sondaggi sarò ubriaco e daro risposte a casaccio basta che mi accreditano i punti quadri-fo-glio-,à

18. maretta12

maretta12 Guest

Blog Posts:
    0

Salve a tutti!
    sono nuova e vi scrivo per chiedere aiuto riguardo la spedizione dei buoni premio. Ne ho richiesto uno il 19 luglio, e ancora non ho ricevuto niente. Ho mandato varie mail al sito partner che spedisce i premi ma non ho ricevuto risposta...fishiettoop
    Volevo sapere se qualcuno di voi ha un contatto telefonico degli incaricati alla spedizione dei premi..
    Grazie mille!
    Maretta

19. bubulina

bubulina Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Maretta anchio aspetto un buono richiesto a luglio, tranquilla che prima o poi arriva. C'e stato agosto di mezzo...

20. sparaflesciata

sparaflesciata Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    5

Completato sondaggio da 100 punti, sono a 625 punti! :)

21. Printemps

Printemps Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Finora posso dire che la mia esperienza con MySurvey è stata piuttosto negativa. Quando ancora era Lightspeed avevo richiesto un buono da 5€, si parla del Novembre 2011, ma non mi è mai arrivato, nonostante le e-mail di protesta spedite. Solo ultimamente si sta smuovendo qualcosa, pare che debbano effettuare un controllo e in caso mi riaccrediteranno i punti sul conto... :rolleyes: Ad ogni modo sono ferma a 870 punti da parecchio :D