Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.274
    Ieri per caso osono finita sulla pagina Facebook dei famosi cereali Special K.

Non consumo abitualmente cereali, anche se ogni tanto acquisto la variante con i frutti rossi, che mi piace tanto.

Da quanto ho capito, dal oltre un mese i consumatori sono "in rivolta" per un cambio di ingredienti che avrebbe stravolto il loro prodotto preferito, gli Special K classici.

Nella pagina si leggono decine e decine di commenti come questi:

Ma che senso ha stravolgere una formula "già vincente"?
    Avete notato anche voi questa enorme differenza?

Se volete leggere i commenti questi è la pagina:
    https://www.facebook.com/specialkitalia

2. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Special K "nuova formula" - I consumatori si ribellano

Recentemente li ho comprati perchè erano in offerta a 2 euro (stesso prezzo dei cereali esselunga) e non mi sono piaciuti per niente. Non sono una consumatrice abituale ma comunque la differenza l'ho notata perchè sono immangiabili, sono troppo dolci e stucchevoli.
    Di solito li mangio così, come fossero patatine, oppure nello yogurth perchè il latte non mi piace.
    Io personalmente continuerò a consumare quelli della esselunga.

3. monilore

monilore Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    50

Si io li ho provati perchè sono stata loro tester e ne ho ricevuto una mini confezione. Secondo me sono molto più buoni perchè i "vecchi" non mi piacevano per nulla ma capisco le lamentele. Perchè non hanno inserito nel mercato un altro prodotto invece che cambiarlo del tutto?

4. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.274

Infatti, è quello che mi chiedo anche io.
    E se fosse una mossa per "risparmiare" sugli ingredienti troppo costosi?
    Magari hanno pensato ad un cambio di formula piuttosto che un aumento di prezzo...

5. sofficiotto

sofficiotto Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

anche io sono stata tester e li ho mangiati proprio qualche giorno fa. Sinceramente io li ho trovati molto buoni a differenza degli altri cereali che non mi piacciono perché non sanno di niente. È vero anche che io li uso a mò di patatine perché non mi piace il latte e nemmeno lo yogurth. Forse mettendoli nel latte e nello yogurth che sono già dolci, il sapore finale rimane TROPPO dolce. Di fronte a queste lamentele rimetterei in commercio il vecchio tipo e ne inserirei uno nuovo cambiando packaging e nome, del tipo "più gusto, più energia" o che ne so cosa abbiano di più :D )
    Postato tramite DCC Mobile

6. anya

anya Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

io sinceramente la differenza l'ho notata, solitamente li acquisto per la mia colazione.. e sinceramente preferivo i "vecchi"....potevano introdurre un nuovo prodotto e lasciare anche la vecchia ricetta! =| che peccato! e poi esatto, perchènon hanno fatto testare il prodotto anche a gente piu " consumatrice" diciamo...

7. valentina11

valentina11 Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    93

Io di solito compro quelli col "galletto" ossia semplici semplici...ma li preferirei senza zucchero...
    Quelli con i frutti rossi trovo facciano cattivo odore,
    Gli special k, invece non mi piacciono molto perchè in mezzo ci trovo cosine dure che mettono a rischio i denti (e io mastico davvero tanto prima di buttar giu'...)!

8. aineko

aineko Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    per tutti gli affezionati dei vecchi special k: gli "Special Flakes" della marca Panorama sono uguali ai vecchi special k!