Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. patita13

patita13 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Non voglio sembrare ingrata o peggio ancora venale,ma e' possibile che in quasi tutti i concorsi o operazioni a premi ,per convalidare la vincita,occorre spedire scontrino e documenti,necessariamente con raccomandata?Tutto cio' a volte a fronte di premi dal valore irrisorio,per esempio ultimamente nel caso della borsa mare che si puo' ottenere comprando 2 detersivi fabuloso: la borsa vale circa 10 euro ,la raccomandata ar costa circa 7.00,quindi la borsa mare la compriamo e in piu' compriamo i loro prodotti!!!Che ne dite ,ci facciamo sentire?

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2015
  2. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.240
    Ciao [MENTION=35655]patita13 hai perfettamente ragione. Ormai con i sistemi che abbiamo si potrebbe tranquillamente scansionare lo scontrino ed inviarlo per email, come già accade per alcune promozioni.
    Si abbattono tempi e costi, ma farlo capire alle aziende purtroppo non è semplice. Credo che le aziende temano le falsificazioni degli scontrini.

3. patita13

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Io non ci vedo chiaro...capisco che temano la falsificazione degli scontrini,ma che vogliano una raccomandata per ogni premio richiesto ,anche dalla stesso intestatario,mi puzza un pochino...Invalidano anche le buste ricevute con posta ordinaria,ma se fa fede il timbro ed arriva ,che problemi hanno? Ripeto e' il caso di protestare e farsi sentire

4. moni83

moni83 Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    40
    Se fai la raccomandata semplice, spendi 4,00 €..
    In qualsiasi caso hai ragione.. tra il costo dei prodotti e la raccomandata arrivi all'importo del premio... anche io volevo la borsa... però non ho ancora acquistato niente... :(

5. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.240
    [MENTION=35655]patita13 penso per dare una certezza di ricevere le buste. Provo a supporre una situazione che sarebbe spiacevole ma anche molto probabile (visto l'andazzo con le poste).
    Supponiamo che partecipano in 100 persone (cifra sparata a caso ovviamente) e 10 buste non arrivano, o arrivano con molto ritardo, queste 10 persone si lamenteranno arrivando anche a mettere in dubbio la serierà dell'agenzia incaricata ("dite di non averle ricevute per erogare meno premi!".
    Putroppo con le poste l'unico modo "quasi sicuro" di ricevere il premio è proprio la raccomandata in quanto la spedizione è tracciabile ed ha valore legale.
    Ciò non toglie che io sia pienamente d'accordo sul fatto che sia troppo costosa; magari per i premi minori, diciamo dai 15 euro in giù, potrebbero accettare la scansione.

6. moni83

moni83 Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    40
    Si infatti per i premi costosi è giustissimo effettuare una raccomandata...

Per questi premi di minor importanza una scansione ben fatta, sarebbe l'ideale...

7. patita13

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Concordo con voi, come al solito basterebbe un Po di buon senso.