Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.240
    In risposta a @concettuzza, che cercava dei Tableau de mariage semplici ed eleganti, ecco delle idee che ho trovato in rete, sperando che possano esservi utili e piacervi.

Per chi, come me prima di questa discussione, non sa cosa siano, si tratta di "tabelloni per matrimonio" realizzati per dare ordine alla sala dove si svolgerà il pranzo del matrimonio. In genere nel Tableau de mariage viene dato un nome ad ogni tavolo e viene inserito il nome di ogni invitato. Così sapranno esattamente in quale tavolo sedersi.

Questa è realizzata con cartone e cartoncino: direi che sia semplicissimo ad anche moto elegante. Per le rose, puoi acquistare quelle carte utilizzate anche per il decoupage. Ne trovi di molto belle e non costano molto.

Questa invece è davvero molto semplice e più "giocosa", ma tutto dipende dall'ambiente in cui si svolgerà il pranzo del matrimonio:

Anche questa, come la versione precedente del Tableau de mariage, è molto semplice da realizzare ma più elegante:

Se invece vuoi puntare su qualcosa di più romantico, penso che una di queste 3 proposte potrebbe fare al caso tuo. Sono tutte e 3 molto semplici da realizzare.

Per quanto riguarda i segnatavolo da abbinare, potrebbe piacerti un'idea semplice tipo questa? Ti basta acquistare delle piccole cornici portafoto ed inserire i nomi degli invitati all'interno: