Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. Il forum di DimmiCosaCerchi chiuderà presto: dopo tanti anni, il forum chiuderà. ma questa non è una fine... Leggi questa discussione
  1. farfallina79

farfallina79 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    7
  2. katja

katja Guest

Blog Posts:
    0
    Ah ma io quando dicevo la mia esperienza parlavo di quella in tubetto....come quella che fai dal parrucchiere....

Palette tubi colorazione

3. farfallina79

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    [MENTION=14454]katja non so perchè se la faccio dal parrucchiere non so quanto me ne mette.

4. filotea

filotea Guest

Blog Posts:
    0
    @farfallina ho usato per bel po'di tempo palette (quella nella confezione con tubo di colore, latte rivelatore, guanti e crema nutriente) e mi sono trovata abbastanza bene, fino a qualche mese fa. Ora ho difficoltà a coprire i capelli bianchi e sono passata a palette tubo Professional Performance e sono estremamente soddisfatta del risultato. Ho comprato la tonalità biondo 7-6 e l'emulsione rivelatrice acqua ossigenata a 30 volumi per una perfetta copertura dei capelli bianchi.
    Le proporzioni per palette sono 1:1 (60 ml di crema colorante e 60 ml di acqua ossigenata).
    Il tubo poi ha 3 tacche misurate a 15 ml, 30 ml, 45 ml molto comode se devi fare solo un ritocco o miscelare due tubi di colore.
    La "tinta" intera solitamente la faccio a mesi alterni. Gli altri mesi faccio solo il ritocco radici.
    I capelli purtroppo a me rimangono abbastanza secchi e crespi, sicuramente non è dovuto solo alle tinture, ma anche dai capelli bianchi (che tendenzialmente sono più spessi e secchi) e dal cloro della piscina. Uso comunque un buon balsamo dopo lo shampoo e mi trovo bene.

5. katja

katja Guest

Blog Posts:
    0
    Ha già spiegato Filotea benissimo! L'unica cosa che faccio di diverso io è che uso l'ossigeno 20 volumi...io però faccio il nero....anche io copro i capelli bianchi! io ho i capelli un po' più sotto l'orecchio...tra la spalla e l'orecchio diciamo...e uso il tubo da 60 ml..... Che colore useresti tu?io mi sono comprata per due euro dai cinesi ciotola e pennello professionali (si fa per dire!!) e le prime volte ero impacciata ma ora la faccio davvero velocemente e con un notevole risparmio....pago il tubo sui €3,50 e l'ossigeno €1,20 ma mi dura per tre volte e intanto ho la tinta come se fossi andata dal parrucchiere!

6. farfallina79

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    7

Uso come te il nero ma lo acquistavo in erboristeria e non mi dava un bel colore effetto "carbone" ed è per questo che volevo cambiare! Ora me ne sono prese 2 di Palette colore nero blu e devo ancora farla! Il tubetto dove lo compri? Grazie per i consigli!!!

7. filotea

filotea Guest

Blog Posts:
    0
    Io il tubo lo compro da acqua e sapone. Lo pago sui €4,50. L'ossigeno da 1000 ml costa sui €2,90 mentre quello da 125 ml €0,75. A me il tubo dura per 2 volte, quindi mi conviene davvero tanto facendo il conto che il ritocco lo dovrei fare ogni 20/25 giorni vista la velocità di ricrescita dei miei capelli!!!!!!!!

8. farfallina79

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    7

Si li ho visti i tubetti da acqua e sapone, ma per i capelli lunghi quanti tubetti occorrono? che differenza c'è tra la tinta e i tubetti? :D

9. katja

katja Guest

Blog Posts:
    0
    io lo compro da tigotà! Capelli lunghi direi 100 ml....perché poi sulle lunghezze riesci a tirarlo bene!

10. filotea

filotea Guest

Blog Posts:
    0
    Allora la "tinta" come la chiami tu fondamentalmente è uno shampoo colorante e ha una percentuale minore di ammoniaca, infatti se hai molti capelli bianchi non è detto che te li copra perfettamente. Il tubetto è la vera tinta, quella che si fa dal parrucchiere. Ha una percentuale maggiore di ammoniaca e resorcina. Copre perfettamente i capelli bianchi.

11. farfallina79

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    7

E l' ossigeno quanto deve essere per 100ml di tubetto?

12. filotea

filotea Guest

Blog Posts:
    0
    La proporzione è 1:1. Una parte di crema e una parte di ossigeno. Per capirci meglio:
    60 ml di tubetto = 60 ml di ossigeno; 100 ml di tubetto = 100 ml di ossigeno. Spero di essermi spiegata. Comunque all'interno del tubetto ci sono tutte le istruzioni.

13. farfallina79

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Fatta la tinta colore nero blu!!! Uscita davvero bene sono soddisfatta e i capelli me li ha lasciati belli morbidi, ho usato 2 maschere palette perchè ho preso 2 tinte per i capelli lunghi!!! Grazie a tutte voi per i consiglii!!!

14. katja

katja Guest

Blog Posts:
    0
    Evviva!!! Felice per te!! :D

15. xmetal10

xmetal10 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ottima scelta, anche una mia amica li ha fatti così ;)

16. Daniara

Daniara Guest

Blog Posts:
    0
    Non saprei aiutarti, io vado sempre dalla parrucchiera per fare la tinta, perchè io combinerei un disastro!

17. Laura Morandi

Laura Morandi Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Io uso l'henné per i capelli neri. La Palette Testanera l'ho utilizzata un paio di volte e, come ho letto in alcuni commenti, il colore si perdeva via via. Per questo preferisco l'Henné che è naturale e non fa danni al capello. Però c'è da dire che quella Testanera costa relativamente poco e la qualità non è pessima per essere chimica.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2015
  18. Banounina

Banounina Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Usata, oltre che a tingere il cuoio capelluto, altro non fa. HO un po' di capelli banchi.
    Non ha sortito effetto alcuno. Il colore richiedeva il tempo di posa di 30 minuti.

:

Oltre a colorare il cuoio capelluto, altro non fa. Ho un po' di capelli bianchi/grigi. Un vero FLOP
    Utilizzato un colore castano.
    Davvero una tinta inutile

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2016