Dopo qualche vizietto estivo ( granite, gelati, pizze ecc ecc ) c'è la voglia di rimettersi in forma, io ho cominciato i primi di settembre ( palestra abbinata ad una corretta alimentazione e le mie adorate tisane. L'ultima tisana che ho provato è a dir poco fantastica drena da scrivo qui sotto gli ingredienti: Betulla- Fiori di Fico D'India- Gramigna- Liquirizia Il tutto deve pesare 100 gr ( ne avrete per un bel pò di tempo ). Ovviamente non va zuccherata non è poi così sgradevole. Per chi sta tutto il giorno fuori casa mi raccomando bevetela la sera, perchè fa fare molta pipì . Avete anche voi qualche tisana da consigliare?
Riferimento: Tisana drenante Io bevo spesso tisane, finora ho provato: - Tisane Relax (miscela di erbe con Tiglio, Camomilla e fiori di Arancio) della Twinings; - Le tisane Della Sera (miscela di erbe con Tiglio, Melissa, Meliloto, Camomilla) de L'Angelica. Entrambe sono buone. Un giorno ne ho assaggiata una al finocchio e, al contrario di quanto pensavo, era molto buona! Sarà la prossima che proverò
Riferimento: Tisana drenante Si si è vero quella al finocchio è molto buona anche se non zuccherata, ottima come dopo pasto per aiutare la digestione .
Riferimento: Tisana drenante Quella alfinocchio è ottima quando.... ehm..... avete mangiato pesante (troppo pesante) e siete sull'orlo di ... come dire... gettar fuori tutto Bevetela più calda che potete e l'effetto digestivo aumenterà. Anche la liquerizia è digestiva, ma il finocchio di più.
Riferimento: Tisana drenante Ma quella al finocchio e quella alla liquirizia si somigliano come sapore? Perchè in effetti quella volta che l'ho assaggiata al finocchio, mi sembrava liquirizia!
Riferimento: Tisana drenante Secondo me no! In commercio trovi anche questa : Finocchio & Liquirizia della Bjorg ( da agricoltura biologica ) ottima!
Riferimento: Tisana drenante Io ho iniziato da circa due settimane (assieme alla dieta) la tisana! Non so bene come si chiami, ma c'è anche il finocchio!!