Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.360
    Ho deciso di aprire una nuova discussione, e di chiudere quella precedente, arrivata ormai alla bellezza di 146 pagine! :confused:
    Questa la vecchia discussione:

Per chi legge per la prima volta, Toluna è un panel per sondaggisti, che paga attraverso punti per sondaggi ed opinioni.

Per chi si vuole iscrivere:
    Ma vediamo come si guadagna con Toluna:
    • Attraverso sondaggi che si ricevono via email (inviti alla partecipazione dei sondaggi)
    • Attraverso sondaggi i cui link sono reperibili direttamente dal sito
    • Attraverso i voti rapidi sponsorizzati:
    • Con i test di prodotti:
    • Ed infine, con la creazione di voti rapidi ed opinioni:
    Vediamo ora il sistema di assegnazione dei punti:

1) Scrivendo opinioni da 80 parole (sia create che lasciate ad altri) --> 100 punti ad opinione; puoi guadagnare fino ad un massimo di 5000 punti al mese;

2) Creando opinioni (consiglio di mettere come validità 6 mesi e minimo 10 parole...capirai quando andrai a crearne una). Con questo metodo ricevi punti a seconda di quante risposte alla tua opinione gli altri utenti lasciano secondo delle soglie stabilite che sono:

20 risposte-->500 punti
    30 risposte-->1000 punti
    40-->2000 punti
    50-->3000
    75-->3500
    100-->5000

I punti delle soglie si sommano...cioè se prima su una opinione raggiungi 20 risposte e poi ne raggiungi 30 riceverai 500+1000 punti e così via...

Con questo secondo metodo puoi guadagnare punti fino a 15000 punti al mese...quindi se raggiungi 15000 punti in un mese e continui a ricevere risposte, raggiungendo altre soglie, quei punti non ti saranno accreditati ma andranno persi...

I punti per i sondaggi, variano a seconda della lunghezza del sondaggio. Si va da un minimo di 800 punti, fino ad arrivare anche a 40000 punti per i sondaggi più lunghi (stime approssimative).

Da agosto Toluna ha molte problematiche presenti nel sito, ma piano piano sembra stiano risolvendo tutto. Per il momento, l'unica cosa che non funziona, è l'accredito dei punti guadagnati con le opinioni create da noi.
    Nel blog di Toluna, oggi appare scritto questo:

CLICCA QUI per iscriverti!

Ultima modifica: 22 Febbraio 2018
  2. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.360
    Riferimento: Toluna, sondaggi online - Si riparte da qui

Ricevuta anche io! Controllate ragazze!

3. ely101

ely101 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io ancora niente, uffa! fishiettoop

Speriamo che arrivi nei prossimi giorni!

4. Kassiopea1979

Kassiopea1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    39

Nuovo prodotto da testare. :D

5. Kassiopea1979

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    39

Sono stata scelta da Toluna per testare il Casinò on line.
    Sicuramente non ci sarà guadagno ma mi divertirò con i giochi del casinò.
    L'e-mail era tra la posta Spam.

6. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.360

Ho ricevuto anche io quella email, ma il programma non è compatibile con Mac. :(
    Comunque si tratta di 1 ore di gioco in cui si hanno a disposizione 1250€ da spendere virtualmente.

7. Kassiopea1979

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    39

Tolunasospectci siamo.
    Stavo scaricando il software e Avira mi ha segnalato dei virus. :confused:

8. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.360

Anche a me! Scusami Kassio, non mi è passato per la mente di riferirlo, in quanto con mac i virus non danno nessun problema. :confused:

9. stepa

stepa Guest

Blog Posts:
    0

Ragazzi vi devo dire che questa non è una iniziativa di Toluna, ma ci ha marciato, infatti se andate sul sito danno a tutti la possibilità, iscrivendosi, di ricevere un bonus di 1250 euro per giocare, l'ho appreso da alcune opinioni su Toluna, inoltrte stanno girando delle opinioni che dicono che Toluna presto verrà oscurato, ne sapete nulla? Io ho pensato che visto che Nextplora sta per diventare una community, forse .... chi sa .....

10. Nish

Nish Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Mi hanno accreditato i 4.200 punti della mails precedenti :D Comunque adesso il prodotto da testare sono i gloss della Elf, aveva sbagliato a mettere l'immagine. Capirai che grande test visto che li ho acquistati tempo fa a £ 1,50 (€ 1,75) :D

11. janas

janas Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

mi sono spariti 70.000 punti dal conto, ho scritto all'assistenza ma dubito che li rivedrò, ci ho messo una vita ad accumularli...sono troppo deluso paura-emoticonuin:

12. sofficiotto

sofficiotto Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Spariti? :S

13. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.360

70000 punti? paura-emoticon
    Attendi qualche giorno, poi scrivigli nuovamente, e tienici aggiornati.

14. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.360

Ragazze, ho fatto pulizia nel gruppo Toluna.
    Tutte le discussioni che non erano aggionare va vari mesi, sono state cancellate.
    Invito gli utenti che non aggiornano da due mesi, ad aggiornare il post e ricambiare le opinioni. :)

15. Hoya84

Hoya84 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Ma le opinioni sono nuovamente ferme? Io ne ho due aperte, in una ho superato gli 80 commenti e nell'altra i 100 ma nessun punticino accreditato :(

16. Nish

Nish Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Mi hanno accreditato solo 2 soglie, sulla decina che mi avrebbero dovuto dare, io rimango ancora in sciopero. Se nel caso, per correttezza, volete rimuovermi dal gruppo, fate pure :)

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2011
  17. tina89tina

tina89tina Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Ragazzi, io credo che l'errore non sia di taluna ma nostro. Mi spiego meglio: siamo abituati a controllare le poi ricevute .. E il problema e' proprio li. Ora con la funzione replica ad un opi l opinione di replica non viene conteggiata ... Così come le opi doppie degli altri utenti. Io trovo molto di aiuto mettere i SI e i NO mi ricordano che per quell opi ci sono già passata!!! Ieri per esempio un utente mi ha lasciati 4 opi uguali credo per problemi di caricamento pagina di taluna e quelle 4 opi mi hanno portato a raggiungere la soglia dove non ho ricevuto i punti!!! Successivamente altri utenti mi hanno opinionato e ho ricevuto il compenso All opinione n 43. Credo che sia una spiegazione molto lineare e facile da capire.. Così come e' facile capire qualto sia importante mettere i SI e i NO e quanto invece sia dannosa l opzione REPLICA!!! Dato che se veramente vogliamo tenere sotto controllo dovremmo verificare tutte le risposte alle opi e non considerare le doppie!!!!

18. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.360

Giustissimo tina, lo farò anche io da oggi in poi.

19. Hoya84

Hoya84 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

In effetti non ci avevo pensato :)
    Comunque anche io di solito "accetto" l'opi in modo da ricordare in quali sono passata ;)

20. sparaflesciata

sparaflesciata Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    5

Completato sondaggio da 4000 punti sui prodotti per bambini! Attualmente sono a 76000 punti circa, pronta a richiedere un altro buono con qualche prossimo sondaggio! :)

21. remina

remina Guest

Blog Posts:
    0

intervengo nella discussione per dire che io personalmente ho completato molti sondaggi e non retribuiti, ho scritto e fatto presente a Toluna e questa è la loro risposta;
    Abbiamo risposto alla tua richiesta di assistenza relativa a "". La risposta è:
    Buongiorno,

La ringraziamo per averci scritto e siamo spiacenti che Lei e deluso dai nostri sondaggi.
    Se non e stato pagato per i sondaggi riferiti una causa può essere che non e andato con quelli sondaggi fino al fine.

Solitamente nei nostri sondaggi viene chiesta l'opinione del partecipante circa prodotti o servizi reali o potenziali. Il cliente si vuole focalizzare su un gruppo specifico di persone (chiamato il "gruppo target" per esempio persone che guardano la televisione o persone che non guardano la televisione o persone che hanno un computer) e, in quella specifica indagine, sono unicamente interessati alle opinioni di questo gruppo. I sondaggi sono quindi composti solitamente da due parti:
    1. Domande di screening per determinare se appartiene al gruppo target. Queste sono normalmente domande generali circa la Sua professione, le abitudini all'acquisto, ecc.
    2. Domande circa la Sua opinione sul prodotto o servizio. Questa è la parte per la quale il cliente paga.

Solo la partecipazione ad un sondaggio non implica automaticamente e non è sufficiente perché il sondaggio sia pagato, si deve finire il sondaggio con successo fino al fine.

Un'altra causa più probabile deriva dal fatto che i nostri clienti richiedono normalmente un numero limitato di risposte da partecipanti appartenenti ad uno o più gruppi di profili. Dunque può accadere che raggiungiamo la nostra quota per il Suo gruppo specifico nel momento in cui Lei inizia con il sondaggio.

Ci rendiamo conto che questo possa risultare deludente. Il problema risiede nel fatto che i nostri clienti pagano esclusivamente per sondaggi completi (non possiamo inviargli le risposte se ha completato solo una parte del questionario) e solo per il numero specifico di sondaggi per ogni gruppo target. Ci risulta quindi impossibile offrire incentivi anche ai partecipanti le cui risposte non verrebbero accettate dal nostro cliente.

Siamo spiacenti del disagio che questo può comportare e ci auguriamo che Lei voglia ugualmente continuare a partecipare ai nostri sondaggi. L'assicuriamo che stiamo facendo tutto il possibile per migliorare il processo di partecipazione ai sondaggi e renderlo un'esperienza migliore.
    Grazie per averci contattato.
    Il Team Toluna
    Non rispondere a questo messaggio

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.