Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.297
    Ho deciso di aprire una nuova discussione, e di chiudere quella precedente, arrivata ormai alla bellezza di 146 pagine! :confused:
    Questa la vecchia discussione:

Per chi legge per la prima volta, Toluna è un panel per sondaggisti, che paga attraverso punti per sondaggi ed opinioni.

Per chi si vuole iscrivere:
    Ma vediamo come si guadagna con Toluna:
    • Attraverso sondaggi che si ricevono via email (inviti alla partecipazione dei sondaggi)
    • Attraverso sondaggi i cui link sono reperibili direttamente dal sito
    • Attraverso i voti rapidi sponsorizzati:
    • Con i test di prodotti:
    • Ed infine, con la creazione di voti rapidi ed opinioni:
    Vediamo ora il sistema di assegnazione dei punti:

1) Scrivendo opinioni da 80 parole (sia create che lasciate ad altri) --> 100 punti ad opinione; puoi guadagnare fino ad un massimo di 5000 punti al mese;

2) Creando opinioni (consiglio di mettere come validità 6 mesi e minimo 10 parole...capirai quando andrai a crearne una). Con questo metodo ricevi punti a seconda di quante risposte alla tua opinione gli altri utenti lasciano secondo delle soglie stabilite che sono:

20 risposte-->500 punti
    30 risposte-->1000 punti
    40-->2000 punti
    50-->3000
    75-->3500
    100-->5000

I punti delle soglie si sommano...cioè se prima su una opinione raggiungi 20 risposte e poi ne raggiungi 30 riceverai 500+1000 punti e così via...

Con questo secondo metodo puoi guadagnare punti fino a 15000 punti al mese...quindi se raggiungi 15000 punti in un mese e continui a ricevere risposte, raggiungendo altre soglie, quei punti non ti saranno accreditati ma andranno persi...

I punti per i sondaggi, variano a seconda della lunghezza del sondaggio. Si va da un minimo di 800 punti, fino ad arrivare anche a 40000 punti per i sondaggi più lunghi (stime approssimative).

Da agosto Toluna ha molte problematiche presenti nel sito, ma piano piano sembra stiano risolvendo tutto. Per il momento, l'unica cosa che non funziona, è l'accredito dei punti guadagnati con le opinioni create da noi.
    Nel blog di Toluna, oggi appare scritto questo:

CLICCA QUI per iscriverti!

Ultima modifica: 22 Febbraio 2018
  2. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.297
    Riferimento: Toluna, sondaggi online - Si riparte da qui

Aggiornato il gruppo. Forza che si riparte, pserando che i punti ce li assegnino presto!
    Il mio consiglio è quello di aprire nuove opinioni, e di scambiarsi solo quelle per il momento..

3. HelloLucyBau

HelloLucyBau Guest

Blog Posts:
    0

Ho richiesto un buono bol il 20 agosto, sono passati due mesi e non vi è traccia.. ho mandato una mail, speriamo siano esaustivi!

4. gomitino

gomitino Guest

Blog Posts:
    0

Mi autoquoto e mi autoaggiorno...
    Avevo scritto all'assistenza di Bol.it per chiedere se era possibile risolvere il problema della non funzionalità del link fornitomi da TOLUNA e mi avevano risposto chiedendomi tutti i dati del buono.
    Ieri ho mandato i dati del buono all'assistenza di bol.it e oggi mi hanno risolto il problemaok-smile
    Che dire...il link di Toluna era sbagliato e col link giusto si viene indirizzati in una pagina di bol dove basta inserire il codice di TOLUNA che a fine spesa verrà detratto dal carrello. Mi sembra che i fatti parlino da soli: dal 27 luglio ho mandato innumerevoli email e usato il loro famigerato form online per aprire richieste di assistenza, mi hanno risposto con tempi vergognosi, in una email mi avevano addirittura detto di aver risolto il problema,cosa non vera. Bol mi ha risolto il problema in un giorno.
    A Toluna hanno grossi problemi, grossissimi.
    Adesso vediamo se per capodanno mi aggiornano la situazione dei punti quadri-fo-glio-,à

5. ely101

ely101 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Gomitino, avevo avuto lo stesso problema pure io....

Ho mandato tutti i dati alla Bol e mi hanno risolto loro... questo era successo in primavera... se aspetto Toluna... starei ancora aspettando... fortuna che mi avevano detto che mi avrebbero sistemato le cose nel più breve tempo possibile... Come No!!! :rolleyes:

6. stepa

stepa Guest

Blog Posts:
    0

Ciao ho ricevuto 3 sondaggi a 2 sono stato scartato e uno da 2000 punti l'ho completato, poi sono passato ad altro sondaggio sulle crociere e a metà sondaggio mi chiedeva di rispondere a tutte le domande nonostante lo avessi già fatto e riprovato 10 volte, ma nulla .... che rabbia!

7. Venus86

Venus86 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Buono BOL richiesto il 6 Ottobre, ancora niente. Immagino sia presto comunque!
    E niente anche il prodotto che doveva arrivarmi a casa per testarlo... Bah!

Ho letto che si riprende col gruppo, appena ho tempo sistemo tutto e do una mano anche io!

8. sparaflesciata

sparaflesciata Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    5

Venus, pensa, io ho richiesto il buono bol il 07 Agosto, mi sono i arrivati i buoni cartacei, ma di quello elettronico ancora nulla.

9. HelloLucyBau

HelloLucyBau Guest

Blog Posts:
    0

Ho rischiesto un buono bol il 20 agosto,dopo le canoniche otto settimane non ho ricevuto nulla quindi li ho contattati,ecco la risposta:
    "Buongiorno

Il suo buono deve ancora essere inviato poichè i tempi sono di 8 settimane dalla presa in carico della sua richiesta e di solito vengono spediti tutti insieme il 2 del mese

Cordiali saluti
    Toluna Support Team"

Quindi oltre alle 8 settimane si deve aspettare fino al 2 del mese,bello! Così ne aspetto 10 di settimane! Ma ufffffff

10. Nish

Nish Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Peccato che a me risultasse di averlo completato, gli ho mandato la schermata finale poi si vedrà e poi sinceramente questi 500 punti mica li ho visti, ho visto solo il biglietto...

11. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0

Sì Nish, è un nervoso!! Io prima ho completato un sondaggio da 3000pt di 15 minuti (che poi si è trasformata magicamente in un'ora!!!) e sul panel mi dà 0!!! Ma prendono in giro??

Senza contare i continui reindirizzamenti.. li trovo snervanti!! =__=

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2010
  12. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.297

Se i hai riportato il testo tale e quale a come lo hanno scritto, io lo intendo così:
    500 punti = ingresso alla lotteria toluna
    Quindi se vedi un biglietto della lotteria, ma non i 500 punti, è corretto.
    Ovviamente se poi hai completato il sondaggio, allora è un altro paio di maniche. :)

13. Nish

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Sì, il testo è riportato fedelmente, ma sai quanto m'interessa il biglietto per la lotteria, secondo me è farlocca come il test dei prodotti...

14. sparaflesciata

sparaflesciata Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    5

La lotteria non è farlocca, mi ricordo che un'utente abbia vinto qualche mese fa. :)

15. Nish

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Sono curiosa di come va a finire linguaccia-emoticon

16. stepa

stepa Guest

Blog Posts:
    0

Ieri ho completato un sondaggio da 3000 punti e oggi mi sono stati accreditati, ma ho un sondaggio del 15 ottobre ancora in "progetto aperto" ... quindi non tutti i sondaggi vengono accreditati nelle 24 ore come dicono nel blog

17. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.297

Anche io ho un sondaggio ancora pendente. Ma nel blog non dicono che tutti i sondaggi saranno accreditati entro 24 ore, ma solo quelli più brevi:

18. stepa

stepa Guest

Blog Posts:
    0

Grazie della precisazione Simona, staremo a vedere.
    Completato oggi sondaggio da 2400 punti.
    Io continuo a non opinionare finquando i punti delle opinioni non saranno accreditati.

19. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0

Come dicevo, anche io ultimamente ho un sacco di sondaggi completati e con accredito 0. Ieri, all'ennesimo sondaggio andato alle cozze, ho scritto. Non hanno, ovviamente, risposto.
    In compenso oggi ho concluso un sondaggio da 5000 punti. Speriamo in bene! -_-

20. Abigail__

Abigail__ Guest

Blog Posts:
    0

completato sondaggio sul riscaldamento domestico. al momento di inviare i dati appare la pagina "ci scusiamo il sito è in manutenzione. riprovare piu tardi" -_-

21. Nish

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Completato sondaggio da 5000 punti :D Anche io continuerò a non opinionare, ancora non è tutto sistemato per bene.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.