Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.274
    Ho deciso di aprire una nuova discussione, e di chiudere quella precedente, arrivata ormai alla bellezza di 146 pagine! :confused:
    Questa la vecchia discussione:

Per chi legge per la prima volta, Toluna è un panel per sondaggisti, che paga attraverso punti per sondaggi ed opinioni.

Per chi si vuole iscrivere:
    Ma vediamo come si guadagna con Toluna:
    • Attraverso sondaggi che si ricevono via email (inviti alla partecipazione dei sondaggi)
    • Attraverso sondaggi i cui link sono reperibili direttamente dal sito
    • Attraverso i voti rapidi sponsorizzati:
    • Con i test di prodotti:
    • Ed infine, con la creazione di voti rapidi ed opinioni:
    Vediamo ora il sistema di assegnazione dei punti:

1) Scrivendo opinioni da 80 parole (sia create che lasciate ad altri) --> 100 punti ad opinione; puoi guadagnare fino ad un massimo di 5000 punti al mese;

2) Creando opinioni (consiglio di mettere come validità 6 mesi e minimo 10 parole...capirai quando andrai a crearne una). Con questo metodo ricevi punti a seconda di quante risposte alla tua opinione gli altri utenti lasciano secondo delle soglie stabilite che sono:

20 risposte-->500 punti
    30 risposte-->1000 punti
    40-->2000 punti
    50-->3000
    75-->3500
    100-->5000

I punti delle soglie si sommano...cioè se prima su una opinione raggiungi 20 risposte e poi ne raggiungi 30 riceverai 500+1000 punti e così via...

Con questo secondo metodo puoi guadagnare punti fino a 15000 punti al mese...quindi se raggiungi 15000 punti in un mese e continui a ricevere risposte, raggiungendo altre soglie, quei punti non ti saranno accreditati ma andranno persi...

I punti per i sondaggi, variano a seconda della lunghezza del sondaggio. Si va da un minimo di 800 punti, fino ad arrivare anche a 40000 punti per i sondaggi più lunghi (stime approssimative).

Da agosto Toluna ha molte problematiche presenti nel sito, ma piano piano sembra stiano risolvendo tutto. Per il momento, l'unica cosa che non funziona, è l'accredito dei punti guadagnati con le opinioni create da noi.
    Nel blog di Toluna, oggi appare scritto questo:

CLICCA QUI per iscriverti!

Ultima modifica: 22 Febbraio 2018
  2. elena.cavenati

elena.cavenati Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: Toluna, sondaggi online - Si riparte da qui

Controllo subito. Grazie :)

3. sofficiotto

sofficiotto Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Da stamattina io (e al mio ragazzo stesso problema) non riesco ad accedere, mi dice che la password è sbagliata...a voi?

4. pantofolina

pantofolina Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    8

Ho appena fatto login anche ora, senza problemi. **+ciao**

5. Rosettina

Rosettina Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

a me tutto bene ... cmq ci sono diverse novità non positive ... Il Sistema di assegnazione dei punti per i contenuti creati dagli utenti (voti, opinioni, commenti) è stato eliminato. Eliminato anche l'assegnazione dei 15/30 punti nel caso uno non risultasse idoneo ai sondaggi. Sarà più difficile raggiundere le varie soglie :(

6. mabel

mabel Moderatore

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    27

Io non ho nessun problema..

7. Rosettina

Rosettina Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

vergognoso ... tra ieri ed oggi ho ricevuto due sondaggio identici: il compenso di altaopinione era di 3 euro, quello di toluna di solo 75 centesimi paura-emoticon

8. dydmorgana

dydmorgana Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

avete letto le novità?non danno più punti per le opinioni ed i sondaggi diventerà un normalissimo sito di sondaggi con un social network annesso...che schifo!!!!!!!!
    ecco posto parte del regolamento dove se ne parla:
    Accumulo dei Punti

I Punti saranno accreditati sull'account dell'utente solo attraverso la partecipazione alle attività autorizzate da Toluna, che includono, ma non sono limitati a, la registrazione come "Panelist", il completamento di profili demografici e di attività di ricerche di marketing qualitative o quantitative compiute da Toluna, e solo in base agli incentivi offerti specifici e indicati in ogni attività. In particolare, i Punti possono essere guadagnati come segue:

• Completamento di Sondaggi – I Punti vengono guadagnati dopo il completamento di ogni Sondaggio a cui l'utente ha avuto accesso. I Punti ricevuti possono variare a seconda del Sondaggio.
    • Completamento di Sondaggi di interesse personale (Sondaggi tematici) – I Panelist potranno guadagnare Punti aggiuntivi completando i Sondaggi tematici dei membri. Ogni Sondaggio tematico completato fa guadagnare 100 Punti in più.
    Inoltre, è possibile ricevere biglietti per partecipare alle nostre lotterie mensili con premi in denaro (vedi le regole ufficiali qui di seguito riportate). N.b.: per comodità, alcuni dei premi assegnati saranno sotto forma di buoni acquisto, che saranno utilizzabili ovunque siano essi accettati.
    I tempi relativi all'accredito dei Punti o all'assegnazione dei biglietti per partecipare alle lotterie variano a seconda dei Sondaggi. Per alcuni Sondaggi, i Punti vengono accreditati molto velocemente o nel giro di pochi giorni, mentre in altri casi vengono accreditati dopo la chiusura del Sondaggio.
    Toluna terrà un registro dei Punti accreditati e addebitati sul conto dell'utente, consentendogli di controllare lo stato del proprio account online effettuando l'accesso e andando alla pagina "Punti" dal menu "Tu". Anche se Toluna si impegna a garantire che gli accrediti sull'account vengano eseguiti correttamente, l'utente è tenuto a verificare che i Punti siano stati accreditati correttamente. Se sorge il sospetto che gli importi degli incentivi accreditati sull'account siano sbagliati, è necessario contattare Toluna via email entro 60 giorni (a decorrere dalla data di rilevamento del presunto errore) e indicare tutti i punti su cui si basa la controversia, allegando tutte le informazioni utili che possano fornire la prova della discrepanza. Una volta ricevuta la comunicazione, studieremo il reclamo e provvederemo a notificare all'utente la nostra decisione di modificare o meno la quantità dei Punti accreditati sul suo account, secondo il modo ritenuto opportuno, entro trenta (30) giorni. Se abbiamo bisogno di tempo supplementare per prendere una decisione in merito al reclamo, provvederemo a informare l'utente e ci impegneremo a prendere una decisione il più presto possibile. Qualsiasi decisione presa da noi in merito ad un reclamo sarà definitiva.

9. sofficiotto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Ho richiesto il mio ultimo buono e non credo che continuerò. Senza opinioni è impossibile raggiungere le soglie e richiedere i premi senza che i punti scadano!!!

10. pantofolina

pantofolina Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    8

Posso assicurarti che non è così!! Io da ormai 2 anni ho abbandonato la "vita da community" su Toluna e mi limito a partecipare ai sondaggi che ricevo via email o che trovo annessi ai voti rapidi e, anche se ammetto di richiedere meno buoni acquisti rispetto a 3 anni fa, non mi posso comunque lamentare visto anche gli aumenti delle soglie...
    Ti consiglio di dargli un'opportunità!!

11. sofficiotto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Va bene, allora appena tornerò dalle vacanze per un mese proverò a fare solo sondaggi, anche se la maggior parte delle volte vengo scartata! :(

12. luthien

luthien Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Ho appena finito un sondaggione durato 45 minuti da 10.000 punti... per la serie vorrei lavorare ma prego Dio di non trovare lavoro... Ma a voi capita di desiderare di fare sondaggi e poi sbuffare quando sono così esagerati? A me è la prima volta che capita un macigno del genere...:confused:
    Ma è normale che in due mesi mi abbiano accreditato solo 4 sondaggi e gli altri siano in parcheggio? Tra l'altroho controllato la cronologia sondaggi e non me ne hanno attribuito almeno 4, mettendoli a risultato 0 quando ho lo screenshot della chiusura del sondaggio. A chi devo scrivere? MI suggerite come fare? Grazie...sospect

Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2012
  13. jennikac

jennikac Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

io una volta ne ho fatto uno da 40.000 :) però era particolare perchè chiedeva di scaricare un programmino!

14. luthien

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Questo erano solo domande (non so se sia permesso dire l'argomento) ma continuamente aggiungevano cose riportandoti però a domande fatte precedentemente, ad un certo punto mi sentivo ubriaca e, giuro, ho sperato che mi buttassero fuori!!! Contrariamente a quando ci rimango male se mi sbattono la porta sulle gengive buttandomi fuori dal sondaggio!!! :D

15. sparaflesciata

sparaflesciata Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    5

Mi hanno accreditato un pò di sondaggi e sono a 103.450 punti in un anno ( l'ultimo buono l'ho richiesto il 04 Giugno 2011 ) . La soglia si avvicina! :D

16. calimera86

calimera86 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

ma non è 100 mila la soglia?

17. sparaflesciata

sparaflesciata Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    5

No! Per i buoni da 40€ è salita a 140.000€!

18. rapstyle

rapstyle Guest

Blog Posts:
    0

il sito paga anche tramite buoni amazon giusto??
    a me servirebbe un buono amazon.it da 10 euro, quindi se qualcuno ne ha uno o vuole ritirarlo, posso comprarglielo pagando via paypal o postepay.
    scusate l'intrusione :(

19. SusAsi

SusAsi Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

senza opi sarà quasi imnpossibile... adesso cerco di raggiungere 140.000 e poi basta...

20. calimera86

calimera86 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

In che senso?sospect

21. luthien

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

A me stanno succedendo cose strane con il nuovo sito di Toluna...
    il sito sembra sempre impallato, non riesco più a muovermi agevolmente nelle pagine che carico già con difficoltà, senza login ho trovato sondaggini da 15 punti che non ho mai fatto e quando sono logata non li ritrovo nella pagina...
    Il mio pc funziona benissimo, è ben aggiornato e non ha virus e tutto questo mi succede solo con Toluna. Tutti gli altri siti che visito sono normalissimi e agevoli... Boh!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.