Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.274
    Ho deciso di aprire una nuova discussione, e di chiudere quella precedente, arrivata ormai alla bellezza di 146 pagine! :confused:
    Questa la vecchia discussione:

Per chi legge per la prima volta, Toluna è un panel per sondaggisti, che paga attraverso punti per sondaggi ed opinioni.

Per chi si vuole iscrivere:
    Ma vediamo come si guadagna con Toluna:
    • Attraverso sondaggi che si ricevono via email (inviti alla partecipazione dei sondaggi)
    • Attraverso sondaggi i cui link sono reperibili direttamente dal sito
    • Attraverso i voti rapidi sponsorizzati:
    • Con i test di prodotti:
    • Ed infine, con la creazione di voti rapidi ed opinioni:
    Vediamo ora il sistema di assegnazione dei punti:

1) Scrivendo opinioni da 80 parole (sia create che lasciate ad altri) --> 100 punti ad opinione; puoi guadagnare fino ad un massimo di 5000 punti al mese;

2) Creando opinioni (consiglio di mettere come validità 6 mesi e minimo 10 parole...capirai quando andrai a crearne una). Con questo metodo ricevi punti a seconda di quante risposte alla tua opinione gli altri utenti lasciano secondo delle soglie stabilite che sono:

20 risposte-->500 punti
    30 risposte-->1000 punti
    40-->2000 punti
    50-->3000
    75-->3500
    100-->5000

I punti delle soglie si sommano...cioè se prima su una opinione raggiungi 20 risposte e poi ne raggiungi 30 riceverai 500+1000 punti e così via...

Con questo secondo metodo puoi guadagnare punti fino a 15000 punti al mese...quindi se raggiungi 15000 punti in un mese e continui a ricevere risposte, raggiungendo altre soglie, quei punti non ti saranno accreditati ma andranno persi...

I punti per i sondaggi, variano a seconda della lunghezza del sondaggio. Si va da un minimo di 800 punti, fino ad arrivare anche a 40000 punti per i sondaggi più lunghi (stime approssimative).

Da agosto Toluna ha molte problematiche presenti nel sito, ma piano piano sembra stiano risolvendo tutto. Per il momento, l'unica cosa che non funziona, è l'accredito dei punti guadagnati con le opinioni create da noi.
    Nel blog di Toluna, oggi appare scritto questo:

CLICCA QUI per iscriverti!

Ultima modifica: 22 Febbraio 2018
  2. JuliaRosa

JuliaRosa Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: Toluna, sondaggi online - Si riparte da qui

Io solo due, e per vero culo, se si può dire ho terminato un sondaggio da 2500 punti, ciò mi dovrà bastare per un mese ahahahah :/

3. luthien

luthien Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

ELLAPEPPA!!! 2500 punti! [​IMG]

4. luthien

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Funzionamento Toluna

Siete passate nel sito stasera? Oh mamma mia... un delirio... ho fatto in tempo a fare qualche sondaggio da 15 punti e subito dopo le pagine correvano per proprio conto, non sono riuscita a vedere lo storico dei sondaggi perchè non si schiodava dalle date impostate automaticamente e, quell'unica pagina, bastava che muovessi il cursore (senza premere il mouse) che scorreva a più non posso. E mica è finita! ho cliccato su dei sondaggi nuovi (ce ne erano quattro)e subito mi si apriva una specie di form dove con su scritto "tutto gira intorno a te" (qualcosa di sicuro mi girava) e subito dopo "Oops la pagina non esiste"... insomma mi sono fumata tre sondaggi in questa maniera becera, perchè poi ci sono ripassata e ovviamente mi dava l'avviso che quei sondaggi erano completati (e chi li ha completati?)...
    Chiamate un esorcista!!!!!! [​IMG]E il bello è che altrove tutto tranquillo, quindi da cosa è dipeso?

5. amarintide

amarintide Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29
    Riferimento: Funzionamento Toluna

no a me funziona perfettamente O_O

6. pantofolina

pantofolina Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    8

[MENTION=46516]luthien
    Ciao!! Ho spostato qui il tuo messaggio. :)

Io navigo perfettamente, anche se credo che questo nuovo sito abbia parecchi problemi, i sondaggi rimangono nelle mie notifiche anche poi una volta cliccati risulto non idonea, poi non riesco a candidarmi ai test dei prodotti perché interviene un errore... Mah!

7. luthien

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Ok. Mi era venuto il dubbio che dovessi accodarlo all'altro... [​IMG]

Quello che no mi spiego è che passando ad altri siti, spesso ho più pagine aperte su Google, che siano blog o siti, e tutto è a posto... Boh!
    E visto che siete molto esperte nei sondaggi, ho un'altra cosa da chiedere ma di diverso tipo e riguardo a MySurvey... quindi vado a cercare l'ultimo di questo panel...

Sono andata a cercarne uno di MySurvey, ma sono vecchissimi, del 2011, che senso ha agganciarsi là? [​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2012
  8. maryforever54

maryforever54 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2

una domanda per chi ha richiesto il buono da 20 euro amazon. Io nè ho richiesto uno ieri sera e risulta in processazione volevo sapere quanto tempo passa dalla richiesta, inoltre mi arriverà a casa un buono cartaceo oppure un buono virtuale?

9. sofficiotto

sofficiotto Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

arriva un buono virtuale per email. Io non riesco ad accedere a Toluna da più di un mese..cercando in giro ho letto che hanno bannato molte persone, che come me mettono la password che risulta sbagliata e invece è giusta. A conferma di questo ho notato che sempre da un mese non ricevo più sondaggi. Queste persone hanno contattato lo staff che gli ha fatto sapere di averle bannate, sto aspettando anche io la risposta.
    Postato tramite DCC Mobile

10. luthien

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Piuttosto che bannati, sarà come quando si accede ad una casella di posta elettronica e si sbaglia la pw più di un certo numero di volte e si blocca automenticamente l'accesso. Hai chiesto di poter sbloccare il login e se è veramente problema di ban? Ma si deve aver fatto una cosa grave o offensiva per dover essere bannati, mica possono farlo a capocchia!

11. ann

ann Guest

Blog Posts:
    0

richiesto bonifico il 29/8 e processato il 7/9!
    Permane la mia rabbia verso il nuovo calcolo dei punti, i pochi sondaggi (anche se sempre più degli altri panel, devo ammetterlo), i sondaggi in cui arrivo a metà e non sono idonea, i pochi voti rapidi, il sito che va a singhiozzo ma.....cavolo! Neanche 10 giorni! Almeno in questo sono migliorati

12. JuliaRosa

JuliaRosa Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

caspita finisco un sondaggio lungo quanto un anno e che mi dice alla fine: Le sue risposte risultano già nei nostri archivi! Ma quando mai!? Ed il nervoso aumenta!!!!!

13. jennikac

jennikac Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

ho appena scoperto che si prendono 30 punticini se si risponde al sondaggio per i test prodotti :) al meno questa è una novità piacevole!

14. JapanGirl

JapanGirl Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

completati 2 sondaggi da 1400 3 2000 punti!!!

15. luthien

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Col maxi sondaggione da 10.000 e uno da 1400 e uno da 1600 punti fatti oggi sono piena di me come una mongolfiera!!! [​IMG] E pure in totale delirio di onnipotenza... [​IMG]

Però altri 30 punticini ci stanno proprio bene, così si sentono in compagnia... denghiu per la gentile informazione!

16. luthien

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Sono passata nel sito, ma non ho trovato traccia di quello che dicevi, ma di sicuro non ho capito io. Che percorso bisogna fare?

17. mabel

mabel Moderatore

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    27

Io nella nuova versione sto riuscendo a fare molti piu sondaggi! Sono a 15mila punti dopo poco piu di un mese e molti sono in attesa

18. amarintide

amarintide Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29

sondaggio da 4000 punto x 15 min velociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

19. sofficiotto

sofficiotto Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

la mia psw è giusta e facendo il recupero psw per ulteriore sicurezza ne ho avuto conferma. Ci sono moltissimi utenti col mio stesso problema e hanno ricevuto risposta di essere stati bannati, ovviamente sono dei disonesti perché non ti dicono il motivo. Ho scritto giorni fa ma ancora nessuna risposta. Il comportamento di toluna non è mai stato completamente trasparente, sono mesi che voglio cancellarmi e ora lo farò..ma prima voglio capire se mi arriverà il buono che avevo appena richiesto. Molti si sono rivolti all'associazione dei consumatori..state attenti.

20. ann

ann Guest

Blog Posts:
    0

che str***!!

21. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti: