Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.274
    Ho deciso di aprire una nuova discussione, e di chiudere quella precedente, arrivata ormai alla bellezza di 146 pagine! :confused:
    Questa la vecchia discussione:

Per chi legge per la prima volta, Toluna è un panel per sondaggisti, che paga attraverso punti per sondaggi ed opinioni.

Per chi si vuole iscrivere:
    Ma vediamo come si guadagna con Toluna:
    • Attraverso sondaggi che si ricevono via email (inviti alla partecipazione dei sondaggi)
    • Attraverso sondaggi i cui link sono reperibili direttamente dal sito
    • Attraverso i voti rapidi sponsorizzati:
    • Con i test di prodotti:
    • Ed infine, con la creazione di voti rapidi ed opinioni:
    Vediamo ora il sistema di assegnazione dei punti:

1) Scrivendo opinioni da 80 parole (sia create che lasciate ad altri) --> 100 punti ad opinione; puoi guadagnare fino ad un massimo di 5000 punti al mese;

2) Creando opinioni (consiglio di mettere come validità 6 mesi e minimo 10 parole...capirai quando andrai a crearne una). Con questo metodo ricevi punti a seconda di quante risposte alla tua opinione gli altri utenti lasciano secondo delle soglie stabilite che sono:

20 risposte-->500 punti
    30 risposte-->1000 punti
    40-->2000 punti
    50-->3000
    75-->3500
    100-->5000

I punti delle soglie si sommano...cioè se prima su una opinione raggiungi 20 risposte e poi ne raggiungi 30 riceverai 500+1000 punti e così via...

Con questo secondo metodo puoi guadagnare punti fino a 15000 punti al mese...quindi se raggiungi 15000 punti in un mese e continui a ricevere risposte, raggiungendo altre soglie, quei punti non ti saranno accreditati ma andranno persi...

I punti per i sondaggi, variano a seconda della lunghezza del sondaggio. Si va da un minimo di 800 punti, fino ad arrivare anche a 40000 punti per i sondaggi più lunghi (stime approssimative).

Da agosto Toluna ha molte problematiche presenti nel sito, ma piano piano sembra stiano risolvendo tutto. Per il momento, l'unica cosa che non funziona, è l'accredito dei punti guadagnati con le opinioni create da noi.
    Nel blog di Toluna, oggi appare scritto questo:

CLICCA QUI per iscriverti!

Ultima modifica: 22 Febbraio 2018
  2. sofficiotto

sofficiotto Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: Toluna, sondaggi online - Si riparte da qui

già fatto, ma ti rimandano al sito ufficiale e ti invitano a scrivere dal modulo contatti perché chi gestisce la pagina di facebook non sa nulla dei panelisti e non può controllare il loro stato...per questo ho scritto ma ancora nessuna risposta.......
    Postato tramite DCC Mobile

3. sparaflesciata

sparaflesciata Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    5

Completato sondaggione " Global Life Style " da 10.000 punti, mi sono quasi addormentata sulla tastiera, non finiva più. E' durato quasi un'ora! xD

Compare comunque tra i guadagni e meno male! :D

4. luthien

luthien Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Arriva invito... Il programma era: sondaggio da 20 minuti, 2000 punti, se po' fa'...

Ho iniziato alle 16,10 e ho terminato alle 18,34, ora in cui ho fatto lo screenshot finale!!!!!!!!!! [​IMG]

E stata una cosa estenuante, un delirio di domande con un sacco di pagine piene a tutt'altezza di cose da opzionare... alla faccia dei venti minuti! Senza respiro, mi sono cavata gli occhi e ad un certo punto ho desiderato che si interrompesse la connessione! Per 2000 puntacci fetusi! Questi stanno diventando pazzi! Mi hanno ripetutto ciclicamente le stesse domande, dicendo lei prima ha detto che... tanto che, riproponendomele dopo aver cambiato argomento, ho avuto l'impressione che era per prendere in castagna il compilatore...
    Ma a parte i tempi che non corrispondono mai, sta capitando anche a voi che il "titolo" dei sondaggi in realtà non corrisponde al contenuto che si trova nel corso dello svolgimento? L'ultimo oggi, ne ho preso uno dal sito con oggetto alimenti e all'interno era sulla televisione. Ma in questo mi hanno buttato fuori perchè il mio target era diverso... [​IMG] e mi chiedo ma cosa me lo hanno proposto a fare, tanto più che era proprio a cura di Toluna e dovrebbe sapere chi ne fa parte. Sì, meglio usare il condizionale... [​IMG]

5. sofficiotto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Giusta osservazione, secondo me stanno inserendo dei controlli sulla compilazione. Comunque facendo il rapporto tra 2mila punti e 2 ore e mezza, se lo avessi saputo prima non lo avresti fatto. Così ti hanno praticamente ingannato. Toluna si sta comportando veramente male secondo me

6. luthien

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Sul controllo di attenzione sono assolutamente d'accordo, rispondere a casaccio e velocemente sarebbe molto scorretto. Mi è capitato anche in altri sondaggi, e in forma molto più discreta e veloce di questo. Ma qui è stato veramente un delirio, con risposte rigidissime, per cui se non ricordavi quello che avevi opzionato e in quale forma anche molti minuti prima era un disastro perchè non potevi letteralmente andare avanti. In pratica se avevi barato avevi finito prima di incominciare. Però così è allucinante, mi sono sentita come nella sala degli interrogatori con la luce puntata in faccia. E ti assicuro che non sto esagerando. [​IMG]

7. sofficiotto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

infatti...finché uno mente su cose ovvie (dice di avere bambini, di avere una certa macchina, di soffrire di una certa malattia mentre non è vero) ci posso stare, ma escludere da un sondaggio o bannare perché rispondo in modo incoerente a domande che magari hanno risposte molto simili (tipo quando mettono 300 aggettivi e ne devi scegliere 3..cioè ma dopo 10 minuti chi se li ricorda?? Certo se prima dico che una cosa era ottima e ora fa schifo ok..ma se l'aggettivo è simile mi sembra una presa in giro) mi sa tanto di modo per fare pulizia.
    Scusate il ragionamento contorto!

8. mabel

mabel Moderatore

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    27

E capitato anche a me ma non in maniera così esagerata. Sul fatto che i titoli non corrispondano è verissimo :)

9. luthien

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Secondo me, ma è da verificare col tempo, aumenteranno sempre più la corda stretta proprio perchè sanno che le persone tendono a barare. E se bari non ricordi quando il sondaggio è molto lungo o ti fanno domande capziose, come in quello che descrivo.
    Mi rendo perfettamente conto che sembra che lo dica per l'occasione, ma se ti facessi vedere la massa di inviti ricevuti e il numero di quelli a cui sono stata esclusa per non aver detto balle ti metteresti le mani nei capelli. E il sondaggio al quale mi riferisco, se avessi messo risposte a fantasia, mi aavrebbero buttato fuori dopo la prima mezz'ora. Quindi barare può aver dato finora qualche vantaggio, ma penso che nel prossimo futuro sarà un bel po' più complicato.

Io stessa cerco di evitare i sondaggi sulle auto e tecnologie, video games, ecc. perchè so che mi sbattono fuori subito, quindi perchè provarci? Si stanno organizzando contro le scelte pilotate e le risposte di fantasia.
    Infatti ora iniziano ad usare anche i codici captcha.

10. sofficiotto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Confermo il ban e l'annullamento di tutti i punti accumulati. E una cosa simpatica è che nel mio pc c'era il login automatico e quindi ho continuato a fare sondaggi dal sito. Un bel giorno ho fatto il logout e non sono più riuscita ad entrare.

11. amarintide

amarintide Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29

sono appena riuscita a completare 2 sondaggi su 3, tutti da 10 min... non capisco, a volte il nulla più totale per giorni, altre volte come oggi riesco a qualificarmi e a concludere tutti i sondaggi... fosse sempre così in meno di 2 mesi raggiungerei facilmente la soglia! inoltre ho notato che non mi mandano più le mail di invito, al massimo 1 alla settimana se è tanto... quindi bisogna controllare il più possibile il sito, quelli di oggi infatti erano tutti segnalati nella homepage...

comunque sono d'accordo sui controlli, ad esempio trovo sempre più spesso domande in cui chiedono di mettere una certa risposta... alla fine usano i sondaggi per fare delle statistiche e se tutti rispondessero a caso sarebbero basate su dati totalmente errati... anche perchè non sempre i sondaggi sono richiesti da aziende produttrici ma anche a fini di studi scientifici... per quanto renda tutto più facile e veloce non è giusto rispondere a caso...

12. JuliaRosa

JuliaRosa Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Per me è già la seconda volta che termino correttamente i sondaggi e poi non li ritrovo nella mia schermata! Mi son davvero scocciata!

13. amarintide

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29

ho completato il 3° sondaggio della giornata, al termine ho cliccato sul pulsante per vedere se c'erano altri sondaggi disponibili e mi è uscita una schermata con questa scritta:
    non l'avevo mai vista prima :rolleyes: che abbiano introdotto un limite giornaliero? Ci mancava solo questa... magari per mail mi arriva un invito ad un sondaggio da millemila punti e non me lo fanno fare =.=

14. ann

ann Guest

Blog Posts:
    0

L'ho fatto anch'io ma mi risulta come "progetto aperto", ti hanno già accreditato i 10.000, [MENTION=3485]sparaflesciata ????

15. luthien

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Penso che dipenda dai periodi, io da inizio settembre ne ho un catafascio di Toluna, Centro di Opinione e My Survey, pochi di Alta Opinione mentre pochissimi di Global, Opline (questa proprio zero)... mentre prima dell'estate diciamo che si equivalevano un po' tutti come media.

16. sparaflesciata

sparaflesciata Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    5

Il sondaggio da 10.000 punti è questo 1177413-IT? A me risulta ancora " Progetto Aperto " ed in attesa. Ma l'ho completato il 13 Settembre, è un pò presto secondo me.

17. amarintide

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29

ragazze ho appena fatto un conto... in 2 anni ho guadagnato 300€ tondi tondi con toluna!!! e se avessi capito subito il meccanismo della soglia mensile dei 15000 (io, furba, me ne strafregavo di aprire opinioni perchè non sapevo che scrivere =.= ) ne avrei fatti sicuramente di più...
    comunque per il sondaggio da 10000 punti ci vorranno sicuramente le solite 6-8 settimane, l'importante è che risulti aperto...

18. Nish

Nish Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Prodotto da testare:

19. JuliaRosa

JuliaRosa Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Peccato che questi benedetti 30 punti non me li conteggiano mai!!!!!

20. luthien

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

[​IMG] [​IMG] [​IMG]

Evviva!!!! Stamattina nella cronologia dei sondaggi fatti ho trovato una bellissima sorpresa! Mi hanno accreditato un sondaggio di luglio che credevo fosse da 1.000 punti ma in realtà era di 10.000!!! Ricordo che questo sondaggio, sulla musica, non finiva mai, ma a quel tempo non avevo la minima idea che dessero anche così tanti punti, per questo mi è passato inosservato quello zero in più... [​IMG]

:

Strano, io oggi ne ho fatto anche uno da 30 punti ma lo vedo già...[​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2012
  21. pantofolina

pantofolina Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    8

Niente punti nemmeno a me. :(

Status Discussione: