Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.206
    Ho deciso di aprire una nuova discussione, e di chiudere quella precedente, arrivata ormai alla bellezza di 146 pagine! :confused:
    Questa la vecchia discussione:

Per chi legge per la prima volta, Toluna è un panel per sondaggisti, che paga attraverso punti per sondaggi ed opinioni.

Per chi si vuole iscrivere:
    Ma vediamo come si guadagna con Toluna:
    • Attraverso sondaggi che si ricevono via email (inviti alla partecipazione dei sondaggi)
    • Attraverso sondaggi i cui link sono reperibili direttamente dal sito
    • Attraverso i voti rapidi sponsorizzati:
    • Con i test di prodotti:
    • Ed infine, con la creazione di voti rapidi ed opinioni:
    Vediamo ora il sistema di assegnazione dei punti:

1) Scrivendo opinioni da 80 parole (sia create che lasciate ad altri) --> 100 punti ad opinione; puoi guadagnare fino ad un massimo di 5000 punti al mese;

2) Creando opinioni (consiglio di mettere come validità 6 mesi e minimo 10 parole...capirai quando andrai a crearne una). Con questo metodo ricevi punti a seconda di quante risposte alla tua opinione gli altri utenti lasciano secondo delle soglie stabilite che sono:

20 risposte-->500 punti
    30 risposte-->1000 punti
    40-->2000 punti
    50-->3000
    75-->3500
    100-->5000

I punti delle soglie si sommano...cioè se prima su una opinione raggiungi 20 risposte e poi ne raggiungi 30 riceverai 500+1000 punti e così via...

Con questo secondo metodo puoi guadagnare punti fino a 15000 punti al mese...quindi se raggiungi 15000 punti in un mese e continui a ricevere risposte, raggiungendo altre soglie, quei punti non ti saranno accreditati ma andranno persi...

I punti per i sondaggi, variano a seconda della lunghezza del sondaggio. Si va da un minimo di 800 punti, fino ad arrivare anche a 40000 punti per i sondaggi più lunghi (stime approssimative).

Da agosto Toluna ha molte problematiche presenti nel sito, ma piano piano sembra stiano risolvendo tutto. Per il momento, l'unica cosa che non funziona, è l'accredito dei punti guadagnati con le opinioni create da noi.
    Nel blog di Toluna, oggi appare scritto questo:

CLICCA QUI per iscriverti!

Ultima modifica: 22 Febbraio 2018
  2. luthien

luthien Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Manda anche tu una segnalazione, hai visto mai che se la fai in seguito ti dicano (come è successo un sacco di volte) che è passato troppo tempo.

3. luthien

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Stasera ho trovato altri sondaggi accreditati definitivamente, sono arrivata a 87.750 punti, me ne mancano all'appello più di una decina più il sondaggione da 10.000.
    Così si comincia a ragionare...!!! [​IMG]

4. cristal

cristal Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    nuovo prodotto da testare

Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2018
  5. ann

ann Guest

Blog Posts:
    0
    Iri ho partecipato al sondaggio che fa seguito a quello da 10.000 punti (che non mi hanno ancora pagato). Era da 3000 e fa parte del progetto Global Lifestyle (id: 1177413-IT-FU1 ).
    L'ho completato (barbosissimo sugli alcoolici) ma non mi appare nel profilo.
    Ho contattato lo staff che mi deve ancora rispondere ma, quando succede così so già la risposta (devo aspettare....è un progetto aperto......blablabla....e poi non becco niente!).
    E' successo anche a voi?

---------------- Scritto dopo 4 minutes minuti:

(....se leggevo 2 pagine prima....scusate, ma con questa chiavetta a tempo tendo a fare il più presto che posso)
    lo teniamo d'occhio insieme? Perchè sta succedendo un pò troppo spesso!
    Comunque la mai d'invito era firmata "il team di Toluna" con tanto di logo viola

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2012
  6. ann

ann Guest

Blog Posts:
    0
    Dimenticavo! Avete notato che ora Toluna si firma?
    "Anna Rossi"
    Che fantasia! Un pò come Jhon Smith :D

7. care

care Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    E' successo anche a me e mi hanno risposto al solito modo....sono risposte standard! Però sta succedendo troppo spesso...

8. amarintide

amarintide Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29
    idem con patate per il sondaggio da 3000 punti ma non li ho contattati perchè avevo già letto la risposta qui... staremo a vedere!

comunque ogni settimana mi accreditano un po' di punti, 5000 giusto in questi giorni!

9. luthien

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Io stavo facendo un sondaggio 1197353-IT quando è successa una cosa molto antipatica, il sistema di sicurezza di Windows mi ha segnalato un pericolo per il fatto che i certificati di sicurezza del sito non erano validi, e di chiudere immediatamente la pagina... l'antivirus e adaware avevano appena finito e per tranquillità li ho rilanciati, sembrerebbe tutto a posto ho mandato una segnalazione, anche se è la prima volta che accade.
    Vi metto lo screenshot e se vi capita l'invito nell'immediato regolatevi...

10. luthien

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    E' incrediBBBoli!!!! Di nuovo è arrivata velocissima la risposta di Toluna... però con la stessa sequela di giustificazioni... il suo antivirus, IE8, ecc. ora io ho praticamente il pc che sembra un carro antimine, ho un antivirus, spybot e adaware. Ma il bello è che mi dicono che i loro sondaggi sono testati su IE7 e siamo arrivati a IE10...!!! In altri messaggi mi hanno detto che siccome avevo IE8 dovevo aggiornarmi perchè era a causa di quello che le cose non funzionavano. Ma qui si tratta dei certificati di sicurezza che il sito in cui mi hanno reindirizzato non ha, perchè sono scaduti o inesistenti e il mio (nostro) browser o il mio (nostro) pc non ci entrano nulla.
    E non hanno minimamente tenuto conto del fatto che ho sottolineato che era la prima volta che succedeva, quindi non poteva essere IE8 altrimenti ogni volta avrei avuto problemi. E mi ci prendono pure per le ciàp con la storia che IE7 è testato, visto che ha gli stessi problemi...

Questo dal sito Windows:

Queste informazioni valgono per Windows Internet Explorer 7 e Windows Internet Explorer 8.
    Cosa accade quando si incontra un certificato scaduto? È consigliabile accedere ad un sito Web che presenta un certificato scaduto? No, un certificato scaduto indica che l'autorità di certificazione non garantisce più l'integrità dello stesso. Un certificato scaduto può essere rubato ed usato da un sito Web malintenzionato.

È sicuro ignorare un avviso sul certificato e continuare a visitare un sito Web? Il certificato di un sito Web fornisce l'identificazione del server Web. Un eventuale errore del certificato potrebbe indicare che la connessione è stata intercettata oppure che il server Web dichiara la propria identità in modo errato.

Comunque eccovi la risposta.

La ringraziamo per la sua e-mail. Siamo spiacenti per le inconvenienze causate dai problemi tecnici che lei ha incontrato sul nostro sito. Il nostro team tecnico sta lavorando per risolvere tutto nel più breve tempo possibile.

Pero se il problema persisterà dalla sua parte, è possibile che abbia anche un'altra causa e derivi dai cookies o dal fatto che lei utilizza IE 8 come browser per aprire i sondaggi. Vada in "Strumenti" - "Opzioni Internet" nel Suo browser ed imposti il livello di sicurezza su "Medio" o "Basso".

Se questi problemi persistono ancora, e possibile che siano causati da un spyware. Si consiglia di pulire il suo computer di spyware.

Se lei utilizza IE 8 come browser o Mac oppure Google Chrome, si consiglia di utilizzare un altro browser (Mozilla Firefox o IE 7) perché sfortunatamente, per il momento non possiamo sostenere questa tecnologia in totalità, ma lavoriamo a risolvere quest’assunto per il futuro.

Noi raccomandiamo utilizzare IE 7 o Mozilla Firefox perché i sondaggi sono stati testati su questi browser e la funzionalità è stata già provata.

Cordiali saluti,
    Anna Rossi
    Grazie per averci contattato.
    Il Team Toluna

Però la cosa più simpatica è la chiusa del messaggio, perfino in grassetto...

Non rispondere a questo messaggio e-mail se non intendi riaprire la richiesta.

Cosa che fa ritornare al dialogo tra sordi...
    questa cosa che non si può usare la email per contattarli mi infastidisce proprio. Riutilizzerò il form del sito...

11. picco.piccola

picco.piccola Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Anche a me dà lo stesso problema ogni volta che mi collego sul sito di toluna.

12. luthien

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    A me è la prima volta che succede, non ho mai avuto problemi di sorta nella sicurezza.

13. ann

ann Guest

Blog Posts:
    0
    A me, da qualche tempo, succede che quando vado alla pagine dei punti, Google (uso Chrome) mi avverte che non posso accedere in modalità protetta.
    DUrante i sondaggi non mi è ancora successo (anche perchè riesco a farne pochissimi, ma stavolta la colpa non è di Toluna ma del mio "ottimo" nuovo gestore!!!! GRRRRRRRR!!!!!!!!)

14. luthien

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Cosa ci entra il tuo gestore telefonico?

15. luthien

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Questa è la risposta che ho inviato...

Gentile signora Rossi,
    questo inconveniente mi è capitato per la prima volta, altrimenti l'avrei avuto in maniera ricorrente.

Non ho problemi con i cookie e non ho spyware, utilizzo regolarmente programmi adatti allo scopo. Tantomeno il problema può dipendere dal mio computer, è direttamente Windows che ritiene il sito vostro partner come poco sicuro, dicendo che i suoi certificati sono scaduti o non convalidati.

Infine, il browser che utilizzo non ha nel caso specifico l'importanza che lei gli attribuisce, tanto per essere precisa copioincollo dal sito WIndows un'apposita annotazione, così che ad altri non rispondiate con la stessa approssimazione:

Queste informazioni valgono per Windows Internet Explorer 7 e Windows Internet Explorer 8.

Cosa accade quando si incontra un certificato scaduto? È consigliabile accedere ad un sito Web che presenta un certificato scaduto?
    No, un certificato scaduto indica che l'autorità di certificazione non garantisce più l'integrità dello stesso. Un certificato scaduto può essere rubato ed usato da un sito Web malintenzionato.
    È sicuro ignorare un avviso sul certificato e continuare a visitare un sito Web? Il certificato di un sito Web fornisce l'identificazione del server Web. Un eventuale errore del certificato potrebbe indicare che la connessione è stata intercettata oppure che il server Web dichiara la propria identità in modo errato.

Cordiali saluti

16. ann

ann Guest

Blog Posts:
    0
    il "nostro" gestore telefonico mi sta facendo navigare a 500 k dopo avermi lasciata isolata dal mondo per 10 giorni. Alla faccia del contratto 20 mega! I sondaggi mi arrivano via mail e ci sono, ma stavolta sono io che non riesco a farli perchè non si caricano le pagine!!!!!!!!!!!!!
    Anzi, devo dire che, proprio in questi ultimi giorni, ne trovo un sacco!
    Però non riesco neppure a fare una monnezzetta da 15 punti perchè la pagina non si carica e scade tutto l'ambaradan! paura-emoticonpaura-emoticonpaura-emoticon

17. luthien

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ultimeeee notizzzzieeee!!!!

Venghino siore e siori, continua la lotteria delle risposte!!! Ricchi premi e cotillons a chi indovina la prossimaaaa!!!

Buongiorno,

Grazie per la sua e-mail.
    Se Lei ha completato questo sondaggio fino alla fine e ha ricevuto il messaggio di ringrazio per averlo completato, il statuto corretto della sua partecipazione è stato registrato nel nostro database e lei riceverà l'accredito appena il progetto sarà chiuso, nonostante l'errore temporaneo "-" che lei vede nel suo conto per questo progetto.

Ci sono progetti come questo, dove la lista finale dei partecipanti che hanno completato con successo il sondaggio non viene caricata subito, ma solo alla fine del progetto. In questi casi, voi vedete la dicitura "-" oppure "biglietto alla lotteria" al posto di "progetto aperto" fino quando lo studio e chiuso.

La preghiamo di controllare il suo conto tra qualche settimana (di solito 6-8 settimane).

Per più informazioni al riguardo, La preghiamo accedere anche al nostro Blog post: Punti o non punti, questo è il problema | Il blog ufficiale Toluna Italia

Cordiali saluti,
    Anna Rossi
    Grazie per averci contattato.
    Il Team Toluna

Ora, mi piacerebbe sapere quanti di voi hanno avuto una (1) sola volta il "biglietti della lotteria" tramutati nei punti citati nella email di invito...
    Dato che li ho bloccati in strade che hanno percorso in altre occasioni, si sono inventata pure quest'altra.
    OCIO TOLUNA CHE IO SEGUITO A CHIEDERE!!!

18. Nish

Nish Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Non vorrei essere il bastian contrario, ma a me questo fatto è già successo 3 volte. Completavo il sondaggio, controllavo nella lista punti e mi dava biglietto della lotteria, salvavo la schermata di sondaggio completato e aspettavo la fine delle 8 settimane per scrivere. Controllando il saldo punti, vedevo che c'erano sondaggi in attesa in giorni in cui o non c'era stato niente o non avevo portato a termine nessun sondaggio ed erano quelli del biglietto della lotteria e, dopo qualche giorno, mi sono stati caricati regolarmente.

19. luthien

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Perché mai bastian contrario? Il fatto di avere un’opinione diversa e sostenerla è utile e non è soprattutto polemica, come invece si sente spesso sostenere. Qualsiasi riferimento, esperienza e indicazione sono sempre utili, se ci fai caso spesso uso questo modo un po’ stralunato di proporre le cose sperando di stimolare di più gli interventi, ma spesso mi sembra un’impresa titanica…
    Ora ti spiego perché a me personalmente non è mai successo e ne ho la certezza assoluta…
    Io copio incollo quello che appare nella mia cronologia punti del sito (Toluna come tutti gli altri) su un file word ogni volta che faccio un sondaggio, rapido o normale e ho la situazione sempre aggiornata. I sondaggi già liquidati sono evidenziati in giallo con aggiunta di punteggio manmano che compaiono e quelli in attesa in turchese. Come nel sito vedo la cifra del riepilogo punti aggiornata, scorro la lista per cercare cosa è stato modificato e aggiorno il mio file ed essendo le definizioni dei sondaggi evidenziate è facilissimo individuarle e "ingiallirle". Quindi quelli che erano biglietti di lotteria se non sono stati cambiati come è successo a te, rimangono biglietti della lotteria e senza nessun colore.
    Il fatto di avere una copia della cronologia da aggiornare impedisce che il biglietto lotteria scompaia sotto la cifra dei punti come potrebbe avvenire nel sito Toluna: infatti nel mio file, finchè non lo cambio manualmente, rimane biglietto della lotteria, quindi matematicamente la situazione è controllata e invariata.
    Da maggio (mi sembra l’iscrizione) ad oggi, a me non è mai successo che un biglietto lotteria venisse ritramutato in punti, te lo assicuro. A quest ora avrei raggiunto più di due volte la soglia riscatto punti con tutti i biglietti che mi hanno mollato.

20. amarintide

amarintide Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29
    mi hanno appena accreditato circa 8000 punti!

PS controllando lo storico di tutti i sondaggi fatti quest'anno mi hanno accreditato ben 2 volte, a marzo e a maggio, 40000 punti come corrispettivo di un sondaggio, e sono sicura di non averne mai fatti di così "importanti". potrebbe essere come dice nish!
    ho 23 sondaggi aperti, di cui uno di luglio e uno di agosto...

21. luthien

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Qui cadiamo in un'altra storia però, perchè tempo fa non ricordavo di avere fatto già un sondaggione da 10000 punti (verso giugno mi sembra), ad un certo punto mi sono comparsi tutti questi punti che non sapevo a cosa attribuire e non usavo ancora questo modo di archiviazione... però con screenshot, email di invito, codici, appunti ho ricostruito ed era proprio lui. Quindi non si scappa. Magari fosse, ma finora non si è verificato con me. Ripeto col metodo che uso non scappano.

Io in attesa ne ho 14, compreso il secondo sondaggione da 10.000 punti. La cosa strana, o meglio inusuale, è che mi hanno caricato 3000 punti di uno del 16/11 il giorno dopo averlo fatto. Fosse sempre così, mi sarei riscattata da parecchio il bonifico da 25€ e ne avrei quasi la metà per il secondo...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.