Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.204
    Ho deciso di aprire una nuova discussione, e di chiudere quella precedente, arrivata ormai alla bellezza di 146 pagine! :confused:
    Questa la vecchia discussione:

Per chi legge per la prima volta, Toluna è un panel per sondaggisti, che paga attraverso punti per sondaggi ed opinioni.

Per chi si vuole iscrivere:
    Ma vediamo come si guadagna con Toluna:
    • Attraverso sondaggi che si ricevono via email (inviti alla partecipazione dei sondaggi)
    • Attraverso sondaggi i cui link sono reperibili direttamente dal sito
    • Attraverso i voti rapidi sponsorizzati:
    • Con i test di prodotti:
    • Ed infine, con la creazione di voti rapidi ed opinioni:
    Vediamo ora il sistema di assegnazione dei punti:

1) Scrivendo opinioni da 80 parole (sia create che lasciate ad altri) --> 100 punti ad opinione; puoi guadagnare fino ad un massimo di 5000 punti al mese;

2) Creando opinioni (consiglio di mettere come validità 6 mesi e minimo 10 parole...capirai quando andrai a crearne una). Con questo metodo ricevi punti a seconda di quante risposte alla tua opinione gli altri utenti lasciano secondo delle soglie stabilite che sono:

20 risposte-->500 punti
    30 risposte-->1000 punti
    40-->2000 punti
    50-->3000
    75-->3500
    100-->5000

I punti delle soglie si sommano...cioè se prima su una opinione raggiungi 20 risposte e poi ne raggiungi 30 riceverai 500+1000 punti e così via...

Con questo secondo metodo puoi guadagnare punti fino a 15000 punti al mese...quindi se raggiungi 15000 punti in un mese e continui a ricevere risposte, raggiungendo altre soglie, quei punti non ti saranno accreditati ma andranno persi...

I punti per i sondaggi, variano a seconda della lunghezza del sondaggio. Si va da un minimo di 800 punti, fino ad arrivare anche a 40000 punti per i sondaggi più lunghi (stime approssimative).

Da agosto Toluna ha molte problematiche presenti nel sito, ma piano piano sembra stiano risolvendo tutto. Per il momento, l'unica cosa che non funziona, è l'accredito dei punti guadagnati con le opinioni create da noi.
    Nel blog di Toluna, oggi appare scritto questo:

CLICCA QUI per iscriverti!

Ultima modifica: 22 Febbraio 2018
  2. bgiovanni

bgiovanni Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Lo immaginavo... grazie mille :)
    ultima domanda: ma i guadagni provengono da sondaggi come gli altri siti? oppure c'è un modo diverso da guadagnare? mi sembra di aver visto/capito che anche gli utenti creano sondaggi. Ho visto/capito male? :)

3. pantofolina

pantofolina Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    8
    Purtroppo ormai da qualche mese non c'è altra possibilità di guadagno se non tramite i sondaggi che ricevi via email e che trovi direttamente sul sito. quadri-fo-glio-,à!!

4. bgiovanni

bgiovanni Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    capito... e visto la fortuna che mi ritrovo non mi arriveranno mai sondaggi :D

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2013
  5. pantofolina

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    8
    No, non dire così! :) Qualcosina arriva, in ogni caso controlla il tuo profilo almeno un paio di volte al giorno e clicca sulla scritta Sondaggi a destra, sotto al tuo nick.

6. verocasl

verocasl Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    mi sono dimenticata: ho ricevuto il bonifico da 25€ !grazie a rosetta per avermelo ricordato!

7. Nightlight

Nightlight Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Oggi non riesco ad accedere al sito, lavori in corso.. chissà, magari stanno preparando qualche sorpresa :)

8. luthien

luthien Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Strano, io ero nel sito intorno alle 16 e non ho avuto problemi, ma anche stamattina, mi hanno mandato due sondaggi.

9. simona606

simona606 Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ho appena tentato di compilare il sondaggio (a parte che come al solito sono stata scartatafishiettoop)pero il sito sunzioneva regolarmente

10. amarintide

amarintide Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29
    va a momenti, nella bacheca del team toluna italia avevano scritto se stavo facendo i lavori quindi il sito non è sempre accessibile al meglio... nei giorni scorsi a me andava lentissimo, ma oggi sono entrata senza problemi!

11. JuliaRosa

JuliaRosa Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ho richiesto il mio primo buono da 40 euro, vorrei sapere un po' i tempi! Son davvero da 4 a 6 settimane?! stupito-emoticon

12. pantofolina

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    8
    Sì, io ho sempre dovuto attendere circa un paio di mesi.

13. JuliaRosa

JuliaRosa Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grazie pantofolina, mi metto il cuore in pace allora ahahahah

14. verocasl

verocasl Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    io ho richiesto il bonifico da 25€ il 1 gennaio e mi è stato accreditato il 21!pensavo ci volesse più tempo invece sono stati velocissimi!

15. elody

elody Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    :050103dizz_prv::050103dizz_prv::050103dizz_prv::050103dizz_prv::050103dizz_prv:
    Non ci crederete, ma ho appena ricevuto un'e-mail dallo staff di Toluna in risposta ad una richiesta di assistenza inviata in data 30 marzo 2012. Vi sembra possibile?? Avevo persino dimenticato di cosa si trattasse. Ovviamente la risposta non ha risolto il problema. Questa è una conferma in più della disorganizzazione di questo panel. Io inizialmente scrivevo spesso all'assistenza, visto la frequenza con la quale si presentano problemi su Toluna, ma dopo varie richieste conclusesi con un nulla di fatto, ho smesso di segnalare e di fatto anche ridotto i sondaggi al minimo.

16. Annalilia

Annalilia Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Mi è arrivata una mail da toluna (winners) che mi comunicava la vincita di un voucher alla lotteria, ma mi ha chiesto nome e email soltanto... o.o Non so se ci si possa fidare. Non avrebbero dovuto chiedermi l'indirizzo di casa? Oppure è colpa della traduzione maccheronica del sito?

17. ukkia

ukkia Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Magari te lo mandano per email, da stampare...

18. elody

elody Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Complimenti!!! =)
    Io credo ti accreditino i punti sul tuo profilo e poi tu provvedi a richiedere il voucher.

19. francesca.pa

francesca.pa Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ciao a tutti **+ciao**
    sono iscritta a toluna da maggio circa e finalmente sto per raggiungere i punti per richiedere il ticket da 40 euro!
    Ho letto che fino a un po' di tempo fa si potevano far punti anche con le opinioni, ora questo non succede e quindi mi chiedevo sempre come mai ci fossero persone che ancora oggi ne pubblicano continuamente.. mi sembrava una perdita di tempo :confused:.
    Ultimamente poi ho visto che pur lasciando il pc connesso su toluna e guardando di tanto in tanto, i sondaggi che mi arrivavano erano sempre di meno.. Nei commenti ad un'opinione una persona consigliava di intervenire alle discussioni altrui per ricevere più sondaggi.. oggi avevo tempo da perdere e ci ho provato: non ricevevo sondaggi dalla settimana scorsa, oggi, dopo aver cliccato su varie opinioni/voti rapidi me ne sono già comparsi 5!! E ne ho completato 3!!
    Voi lo sapevate già?

20. mattygeorge

mattygeorge Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    non so se ci sia un nesso sul fatto ke rispondendo ai sondaggi altrui si ricevino piu' sondaggi,anke io rispondo di tanto in tanto,e anke oggi l'ho fatto cm sempre e i 5 sondaggi sono apparsi anke a me e sn riuscito a completarli tutti,magari fosse cosi' sempre

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2013
  21. francesca.pa

francesca.pa Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Dopo che vi ho scritto me ne son comparsi altri 3 e ne ho completato 2.
    Non so se davvero possa essere una coincidenza, so solo che questo mese pur connettendomi quasi ogni giorno avevo completato solo 3 sondaggi... e oggi in un solo pomeriggio ne ho fatto 5.:)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.