Ammetto che è una torta che dà un po' di dipendenza, anche se consiglio di non mangiarne dosi massicce perché la presenza della Nutella si fa sentire ed è pesantina.. però... sbav!! Ingredienti 500ml di panna fresca da montare 1 confezione di Pan di Stelle – 350gr 1 barattolo di Nutella da 750gr 2 cucchiai di zucchero 1 cucchiaio di miele Latte q.b. Cacao q.b. Preparazione Montare a neve il mezzo litro di panna con i 2 cucchiai di zucchero ed il cucchiaio di miele (serve a rendere la panna più compatta), sciogliere a bagnomaria la nutella. In una pirofila di medie dimensioni, preparare il fondo di biscotti intingendo i Pan di Stelle nel latte quanto basta perché si ammorbidiscano senza sbriciolarsi, sistemarli in modo da fare un bel fondo compatto. Fare uno strato sottile di Nutella, senza esagerare perché poi viene pesante; aggiungere un altro strato bello corposo di panna. Ripetere con i biscotti inzuppati di latte e fare lo strato compatto, strato di Nutella, panna e per finire, coprire con cacao amaro. Lasciare in frigo a riposare per almeno un paio di ore, meglio se tutta la notte perché dopo svariate ore diventa ancora più buono! Consigliato per i golosoni o per una festa di bambini! Nel caso la facciate, fatemi sapere cosa ne pensate Pensavo di farla, prima o poi, più poi che prima eh, con altri tipi di biscotti secchi...
Riferimento: Torta di Pan di Stelle Spero che ti piaccia, molossina! Se dovessi fare il cenone di capodanno a casa, questa potrebbe essere una buona soluzione per il dolce!
Riferimento: Torta di Pan di Stelle Ci ho messo un'ora e mezza a farla ma è venuta abbastanza bene... credo!
Riferimento: Torta di Pan di Stelle La foto l'ho fatta ma non è un granchè da vedere, se domani quando la tiro furoi sembra più carina rifacco la foto se no posto quella che ho fatto!! ^^
Riferimento: Torta di Pan di Stelle Non credo che i topini del frigo ti abbiano aiutato a sistemarla durante la notte Io credo invece che, la prossima volta, farò delle stelline di pan di zucchero! E sarà tra taaaaaaaaaaaanto tempo x___x; certo che farla tonda, a forma di pan di stelle, sarebbe proprio una figata!
Riferimento: Torta di Pan di Stelle se la dovessi fare a casa mia non rimarrebbe neanche un pezzettino perchè mia mamma e il mio ragazzo la farebbero fuori subito---- per mio sommo dispiacere nel doverla rifare... una cosa che ho fatto spesso e la torta paradiso...
Riferimento: Torta di Pan di Stelle Non mi pare di averla mai mangiata la torta paradiso, a parte quella della kinder dev'essere squisita! Io per un po' mi dovrò tener lontana da dolci troppo complessi e calorici..
Riferimento: Torta di Pan di Stelle Fatta ed è venuta molto buona, l'ho rifatta per mia sorella celiaca con i pan di stelle schar bagnati leggermente col martini, ancora più buona!
Riferimento: Torta di Pan di Stelle Uhm, bagnati col martini.. magari per una festa per gente un po' più grande, sembrerebbe una variante interessante!
Riferimento: Torta di Pan di Stelle Purtroppo non lavoro e dedico tanto tempo alla mia famiglia, mio marito e una bambola di 14 mesi, mi piace molto variare in cucina, apro il frigo e inizio a mettere le cose insieme, la maggior parte mi vengono bene . . . qualche volta sono da buttare, pazienza, chi non ha passione non tenta!!! ciao
Riferimento: Torta di Pan di Stelle Io la conoscevo già da tempo, ma in quella che faccio io non metto il miele...Solo Pan Di Stelle, panna e nutella a strati....Poi la faccio stare una notte in freezer.. A me piace tipo gelato!.
Riferimento: Torta di Pan di Stelle Il miele serve per rendere più compatta la panna, così non si smonta con il peso dei biscotti inzuppati
Riferimento: Torta di Pan di Stelle Complimenti che bella idea! Quasi quasi la preparo per la prossima festicciola e poi ti faccio sapere ma già dalla foto sembra ottima!