Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. gipsy1976

gipsy1976 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ecco la torta di Hallo Kitty che ho fatto per i tre anni della mia Letizia!
    Spero vi piaccia.
    Ho fatto tutto col bimby: pandispagna, crema nocciola,pasta di zucchero per la copertura.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2011
  2. Daiana

Daiana Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Riferimento: Torta Hello Kitty

Bella! Complimenti!! :D

3. dpcarmy82

dpcarmy82 Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

scusa la ricetta? bella

4. gipsy1976

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Si, Dpcarmy82, hai ragione,adesso la scrivo. Mi sono incantata perchè non riuscivo ad inserire la foto ed ho dimenticato la ricetta!

5. ilaria76

ilaria76 Guest

Blog Posts:
    0

wow è bellissima e deve essere anche buonissima!!!! Ma sei bravissima!!!!
    Complimenti

6. gipsy1976

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Allora ho preparato il pandispagna il giorno prima(la sera) con questa ricetta:
    6 uova, 300 gr di zucchero, 225 gr di farina 00, 75 gr di amido di mais(maizena), 1 fialetta di aroma limone ( se non l'avete potete usare la buccia di limone grattugiata), 1 bustina di vanillina, 1 bustina e 1/2 di lievito per dolci, 5-6 cucchiai di acqua calda.
    Accendete il forno a 180° prima di iniziare.
    Inserire tutto nel boccale nell'ordine in cui sono scritti a velocità 7 per 1 minuto.
    Imburrate ed infarinate una teglia( con queste dosi ho fatto una teglia rettangolare, per una teglia rotonda da 24-26 cm usare 4 uova, 200 zucchero,150 farina, 50 maizena, 1 fialetta limone, 1lievito per dolci,4 cucchiai di acqua calda) versatevi l'impasto ed infornate al centro del forno abbassando la temperatura a 160° per circa 30 minuti.
    Spegnete il forno ed aspettate un pò prima di toglierla.
    Appena è fredda potete tagliarla.
    La crema è semplicissima ottima crema pasticcera:
    100 gr di zucchero,scorza di un limone, 2 tuorli, 70 gr di farina, 500 gr di latte intero(per usare latte scremato, cuocere 2 minuti in più).
    Nel boccale lo zucchero e la scorza del limone per 20 secondi velocità Turbo, poi inserire il resto degli ingredienti per 7 minuti velocità 4 a 90°.
    Lasciare raffreddare.
    La pasta di zucchero:
    450 gr di zucchero a velo, 70 gr di miele, 6 gr di gelatina, 30 gr di acqua, 16 gr di burro;
    -mettere la gelatina in una ciotolina a bagno con i 30 gr di acqua(circa 10 minuti);
    -adesso metterla a bagnomaria ed aggiungere il miele ed il burro e farli sciogliere finchè diventano liquidi, non deve bollire;
    -nel boccale mettere lo zucchero velo e versare il liquido ottenuto a filo mentre il bimby va a velocità 3 fermarsi appena diventa una palla;
    -cospargere il tavolo di zucchero a velo e dividere in base a ciò che si vuole fare, io ho aggiunto in una piccola parte il colorante giallo, una parte l'ho lasciata bianca, una parte ho aggiunto il rosso ed infine in un'altra il nero.
    Adesso non resta che assemblare il tutto:
    ritagliare il pan di spagna con un coltello della figura che volete potete aiutarvi con disegni di bambini, tagliare orizzontalmente , bagnare con una bagna fatta da acqua, liquore e poco zucchero, ed farcirlo di crema. Chiudere col pds e bagnare ancora. Ricoprire la testa ed i piedi con la pasta di zucchero bianca, stesa col mattarello abbastanza sottile; stendere la pdz rosa e ritagliare il vestitino(sul tavolo) ed appoggiarlo sul pds; stendere il giallo e fare la maglietta, infine i piedi. Le braccia le ho fatte senza stenderla, appoggiandole sopra.Infine con la nera ho fatto gli occhetti, i baffi e la bocca. Una pallina di pdz gialla per il naso e con i rimasugli ho fatto i fiocchi.
    Scusate se ho scritto troppo!!!
    Spero sia tutto chiaro, altrimenti chiedete.
    Grazie!!

7. prin

prin Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    7

bravissima

8. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts: