Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. aquilfla

aquilfla Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    vorrei una opinione sul comportamento di sephora riguardo a questo concorso:
    Concorso Palette Invasion Game di Sephora: partecipa gratis! | DimmiCosaCerchi

Ho ricevuto una mail di vincita della ricarica da 50 euro, ma per riceverla dovrei inviagli il modulo di accettazione compilato in cui dichiaro di aver gia' ricevuto il premio, e che "di non aver altro da pretendere dalla Società organizzatrice".
    Insomma per avere il premio dovrei dichiarare PRIMA di averlo gia' ricevuto.
    Ho gia' mandato due mail per chiarimenti, e la risposta e' che o lo mando, o estraggono qualcun altro.

Secondo voi e' il loro modo per non distribuire i premi del concorso?

2. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.202
    Ciao! I concorsi promossi da Sephora sicuramente non sono truffe. Prova a contattare il Ministero dello sviluppo economico mettendo in copia anche l'agenzia che ti ha spedito la liberatoria chiedendo se questa richiesta è "regolare", dal momento che il premio non lo hai ancora ricevuto.

3. aquilfla

aquilfla Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    La liberatoria dice:
    I0 sottoscritto [...]
    DICHIARO
    di aver ricevuto il premio a me spettante consistente in n. 1 Carta Regalo Sephora da euro 50,00 vinto con il concorso sopra indicato e di non aver altro da pretendere dalla Società organizzatrice.

Pretenderlo prima di inviare il premio è quantomeno scorretto.

Dopo parecchie mail in cui mi si è detto, nell'ordine:
    - compila la liberatoria firmata perchè è necessaria per ricevere il premio (falso)
    - non possiamo inviare il premio prima di ricere la liberatoria (falso)
    - o ci firmi la liberatoria o estraiamo qualcun altro (sono passati alle minacce)
    - secondo il regolamento del concorso devi inviarci la liberatoria (falso: ho una copia del regolamento depositato e non dice niente del genere)

Alla fine ci siamo sentiti per telefono. L'opertore, gentilissimo, ha insistito nel volere comunque il documento, promettendomi di mandare il premio in giornata.
    Glie l'ho inviato, e dopo 3 giorni e altre 2 mail, è arrivato.

Sono veramente sconcertata dalla pessima gestione del concorso, considerando il nome e la reputazione dell'azienda.