Oggi, durante una mia ricerchetta nei motori di ricerca, mi sono imbattura in e-commerce che vendono Tester di profumi scontati fino al 50%. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, e che esprimiate il vostro parere anche attraverso il sondaggio. [Leggi l'articolo....]
Riferimento: Vendita Tester di Profumi In effetti è strano, su tutte le confezioni di campioncini è riportata la scritta "Vietata la vendita" quindi il fatto che le aziende li vendano è una cosa senza senso. Rappresenta sicuramente una bella occasione per i compratori ma sul "Vietata la vendita" non è riportato anche "E l'acquisto?".
Riferimento: Vendita Tester di Profumi E' vietato anche l'acquisto, si è complice di evasione da parte del negoziante in quanto non potrebbe dichiararne l'entrata, secondo me... io non li comprerei.
Riferimento: Vendita Tester di Profumi E poi sono quelli che si vedono sempre al supermercato per provare un dato profumo, sono da provare ma non da vendere.
Riferimento: Vendita Tester di Profumi Tecnicamente, credo che se la vendita viene svolta tra privati, non ci siano problemi. Il problema maggiore sta proprio nella vendita da parte delle aziende.... Primo perchè non è corretto, secondo perchè i Tester non vengono acquistati da tali aziende, quindi di conseguenza la loro vendita non credo proprio sia dichiarata....
Riferimento: Vendita Tester di Profumi da me c'era una profumeria che li vendeva... onestamente non la trovo una cosa scorretta (qualsiasi cosa capace di farmi risparmiare è super accettata!!) alla fine si tratta di profumi nuovi, solo che sono senza scatola. Sono anni che cerco una profumeria che lo faccia, ma non riesco a trovarla (più precisamente credo li vendano solo ad alcune clienti... capisco che non è molto sicuro dire alla prima arrivata che vendi i tester!) e quelli che ho trovato online costano comunque un discreto tot....
Riferimento: Vendita Tester di Profumi Ma in quel modo il negoziante non dichiara l'incasso, è un evasore fiscale...
Riferimento: Vendita Tester di Profumi Certo è proibito, vendere i tester... non sarebbe giusto ( d'accordo con tutte voi ), ma quanto costano quei profumi ??, diciamoci la verità costano veramente veramente tanto, quindi se li possiamo trovare uguali ma a metà prezzo, io sono la prima che gli acquisto.
Riferimento: Vendita Tester di Profumi In qualunque negozio si fa sempre un po' di nero, per avere qualche euro in più in tasca. Sarà una cosa brutta a livello di fiscalità, purtroppo però è così. Sinceramente, io anche a comprare un profumo senza marchio sopra però so che è tale profumo, pagandolo la metà.. beh, schifo non mi farebbe!
Riferimento: Vendita Tester di Profumi Una profumeria sotto casa, vendeva i tester nuovi di trucchi pupa, bagnoschiuma aquolina ecc ad un euro l'uno! In effetti non mi avev fatto scontrino e ok, ma una cipria pupa ad un euro... ne è valsa la pena! Io sapevo che la profumeria Sbraccia vendeva i tester, magari senza tappo e scatola ma i profumi completamente pieni!
Riferimento: Vendita Tester di Profumi Io piuttosto gli lascio tutto li... e chiamo pure la Finanza. -.-
Riferimento: Vendita Tester di Profumi Certo, io capisco entrambi i pareri. Il risparmio fa gola a tutti, me compresa. Però mi sono scandalizzata quando ho visto che vengono venduti come se nulla fosse... Alla luce del sole! Se la finanza fa un controllino, quelle persone per aver guadagnato qualche centinaio di € (oltrettutto alle spalle della casa che produce il profumo), rischia una multa di migliaia di €. E poi, vi siete chiesti se i Tester vengono venduti, come fanno a far sentire il profumo ai clienti? Cosa dicono, di non averne disponibili? Diciamo che è un pò come i campioncini. Se la commessa non li distribuisse per tenerseli, o peggio ancora venderli, a voi farebbe piacere? E' un "omaggio" messo a disposizione della clientela, non un oggetto da vendere..... A questo punto mi chiedo anche come facciano ad avere i test disponibili.... Li annaffiano con l'acqua per farli durare di più??
Riferimento: Vendita Tester di Profumi Concordo con Anto. Insomma è una questione di principio bella gente, soprattutto nel rispetto di chi riceve la busta paga (l'operaio capisce cosa intendo...) e dell'esercente onesto che arranca per arrivare a fine mese. Finchè si ragiona giustificando questi comportamenti si è complici sgretolando il sistema. Io che compro un profumo tester (idem per gli accessori pseudomarchio) sono furba perché risparmio? No, furbo è chi lo vende e se la gode alla faccia mia. Ahahahahaha! Inoltre siamo sicuri che sti profumi tester sono originali? Badate bene che è diventato un giro d'affari pazzesco... non sapete quanti cloni con la scusa tester girano senza avere certezza degli ingredienti (INCI).
Riferimento: Vendita Tester di Profumi Simo, in effetti io credevo fino a poco tempo fa che il fatto che li vendessero così alla luce del sole fosse legale! Ti spiego meglio qui che succede. Allora, facciamo un esempio. La ditta manda 3 tester di profumi diversi, A-B-C. Dopo un periodo di rodaggio si scopre che B fa cacare tutti quanti e che il tester messo sullo scaffale è ancora pieno. Quando la ditta rimanda il tester di B, questo viene rivenduto. Il profumo A invece è molto gradito... mi ricordo di aver chiesto il tester dell'Hypnotic Poison e mi hanno risposto (parlo di 5 anni fa) che va a ruba perchè ne arrivava di solito solo uno!
Riferimento: Vendita Tester di Profumi A me onestamente non importa. A me interessa quanto mi resta in tasca quando esco da lì!! Tanto per dire, la parrucchiera (tutte!) quando vado alla cassa mi dicono il prezzo e poi mi fanno "ti scoccia se non ti faccio la ricevuta?" la mia risposta ormai è una sola "se mi fai lo sconto puoi non farmela, altrimenti la voglio" Qui ormai i tester non li vendono più e questo mi dispiace molto... e dispiace tantissimo al mio portafoglio!!
Riferimento: Vendita Tester di Profumi Concordo con Dima e con Simona, si esatto bisogna stare veramente attenti a ciò che si acquista a basso costo, ma anche perchè si sta imbrogliando il sistema, secondo me queste cose non ci dovrebbero essere per principio, sicuramente per elimanare un problema del genere l'unico modo sarebbe abbassare i prezzi veramente troppo alti quando si parla di profumi, perchè dai ragazzi un profumo può essere veramente ottimo ma 100 euro per il suo acquisto oggi come oggi è vermante eccessivo per tante persone, dovrebbero limare un pò i prezzi in questo modo non esisterebbero i profumi contrafatti o gli accessori contraffati.
Riferimento: Vendita Tester di Profumi Ma anche solo i medici specialisti: 70 senza ricevuta 90/110 (non ricordo) con ricevuta O gli idraulici.... gli elettricisti.... Perchè non le profumerie? (Fermo restando che vendano i veri tester se no è un altro discorso) ^^
Riferimento: Vendita Tester di Profumi Anche li, bisogna sempre pretendere fattura o ricevuta fiscale... ci sono professionisti ed artigiani seri e quelli non seri.
Riferimento: Vendita Tester di Profumi Purtroppo la via del "risparmio immediato" a molti sembra sempre la migliore. Parla una persona che odia tutte le persone che sono al governo; che pensa che che votare sia solo uno "scegliere chi ruberà di beno". Nonostante ciò, continuo a credere che se tutti pagassero le tasse, lo stato avrebbe meno debiti, e più soldi da ridistrubuire per spenderli in cose utili. Ovviamente qui andiamo a toccare un altro argomento, molto più complesso, e completamente off topic.
Riferimento: Vendita Tester di Profumi Dato che ho appena avuto questo tipo di esperienza, e vi ho trovate perchè cercavo commenti in merito... La vendita di tester è assolutamente e completamente illegale. Le aziende forniscono GRATUITAMENTE i tester ai profumieri i quali OVVIAMENTE possono permettersi di venderli a prezzi ridicoli... NON LI PAGANO!! Tutto quel che ricavano dai tester è puro guadagno. E in nero. C'è una bella scritta "NOT FOR SALE" sui tester esattamente per questo motivo. Si è complici di furto sostanzialmente (perché chi vende questa roba "ruba" alle aziende produttrici) ed evasione fiscale (i tester essendo gratuiti consentono sgravi fiscali alle profumerie, e consentono ovviamente di evadere completamente le tasse in merito qualora vengano venduti). Soprattutto, chi fa questo tipo di vendite è generalmente totalmente privo di qualsiasi professionalità e rispetto per il cliente. E prima o poi vi ci troverete in mezzo, con conseguenze poco piacevoli. Se volete risparmiare sui profumi si puo' benissimo risparmiare anche il 40 o 50% acquistando non tester ma il profumo originale, basta fare attenzione alle vendite online NON di tester ma su siti fidati. Specialmente se controllate siti all'estero, troverete un sacco di offerte. A volte le aziende ricevono prodotti che hanno scatole rovinate o simili, e li vendono a prezzo molto più basso senza scatola. Ma sono prodotti normali ed effettivi, soggetti ad usura della scatola durante il trasporto o simili, non tester. E' estremamente grave che questi vendano tester come se nulla fosse.. e i siti che lo fanno vanno denunciati alla polizia postale. Attenzione, una cosa sono le miniature da collezione (anche quelle vengono chiamate tester a volte, ma quelle sono legalmente in commercio), altra cosa sono i tester a dimensione normale del profumo. Quelli non sono prodotti destinati alla vendita. E c'è scritto. Se la profumeria ve ne regala uno, non ci sono problemi ovviamente, ma vendervelo è assolutamente vietato ed illegale. Se volete risparmiare, ci sono altri modi, e del tutto legali come spiegavo, per farlo. E' davvero una questione di principio per questione di legalità e rispetto delle regole, e anche di sicurezza... chi arriva al punto di vendere tester può benissimo darvi un prodotto scaduto (i tester sono anche per cosmetici ecc) o contraffatto. Sono completamente d'accordo anche sul discorso artigiani e così via. C'è chi è onesto e chi è disonesto ed evade... finché nessuno si sforza di denunciare i disonesti e smettere di stare dalla parte loro per risparmiare.. ci smeneremo tutti quanti. Se tutti pagassero le tasse infatti, l'economia ne trarrebbe enorme giovamento, e TUTTO costerebbe meno per tutti.