Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    C'è lo shampoo di BV all'argilla e propoli che al posto di lavarmi i capelli me li sporca! se lo uso, quando mi asciugo,i capelli restano sporchi e pure unti, farei meglio a non lavarli!
    Lo risciacquo bene ne uso poco e ogni volta la stessa storia.
    Vi è mai capitato?
    Postato tramite DCC Mobile

2. katja

katja Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Vi mai capitato uno shampoo che sporca i capelli?

M dite qualcosa di piu di questo Splendor? Lo paragonereste al pantene? Mi interesserebbe visto il costo! Ho i capelli lunghi e il balsamo è inevitabile per me!

3. elody

elody Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io ho avuto un problema simile con lo shampoo all'argan di BottegaVerde...peccato mi aspettavo ottimi risultati da questo prodotto! :(

4. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Io non l'ho ancora provato Pantene con la nuova formula perchè costa un botto (ometto di dire che i campioni richiesti da desideri magazine non mi sono mai arrivati quindi non ho potuto provarlo) ma con la linea aqua light non mi sono trovata per niente bene perchè come diceva luthien di altri shampoo mi lascia i capelli "polverosi".

5. evoice82

evoice82 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

No no...piano, non lo paragono al Pantene, confesso di essere una vittima del marketing!! ;-)
    Non sono un'esperta di inci e chimica, però ho letto che effettivamente ha una composizione senza siliconi (o almeno non troppi).
    Dipende comunque dal tipo di capello che hai: è un balsamo economico, ha un buon profumino di cocco: io ho i capelli ondulati/mossi e molto grossi, tendenti al crespo, però sono capelli "resistenti", non uso tinture e quindi il massimo del danno è qualche stress da smog o un po' di piastre quando mi fisso...insomma sono abbastanza fortunata quindi bene o male si adattano a meno che non ci versi sopra la varichina ah ah ah.
    Quando ho tempo poi faccio volentieri impacchi di olio d'oliva o altri spignatti naturali fai da te, per il momento non compro più maschere.

Comunque considerando che 'sto balsamo costa al massimo poco più di un euro ti consiglio di provarlo. Non so se esiste anche uno shampoo Splendor...[​IMG]

6. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3

Non ho ancora dato uno sguardo a questa nuova formula ma il balsamo pantene che ho usato aveva un INCI pessimo, pieno di siliconi! Lo splendor almeno ne ha solo un paio di ingredienti da bollino rosso, qualche bollino giallo e molti verdi!
    INCI pantene
    saicosatispalmi FORUM :: View topic - Pantene - Pro-V - Lisci Effetto Seta - Balsamo
    INCI splendor, un po' meglio anche se non perfetto

saicosatispalmi FORUM :: View topic - Splend'or - Balsamo al cocco

7. luthien

luthien Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Certe volte me scapppa da ride' quando vi leggo... [​IMG] volete i prodotti che funzionano però che dentro hanno il vuoto cosmico... vi rendete conto che non è possibile, sì? [​IMG]

8. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Cos'è il vuoto cosmico dello shampoo? o_O
    A me interessa che il balsamo ammorbidisca i capelli e che lo shampoo pulisca al posto di sporcare!
    Se non mi soffoca i capelli con 150 siliconi tanto meglio, non mi pare di aver chissà quali pretese, capelli puliti non unti peggio della brillantina di Pippo Baudo! :D

9. katja

katja Guest

Blog Posts:
    0
    Grazie per la spiegazione! Visto il costo lo proverò anche se i miei capelli hanno bisogno estremo di balsamo perchè sono lunghi, mossi, ci faccio la piastra ogni volta che li lavo perchè li voglio lisci e faccio la tinta da quando avevo 15 anni....sono una terrorista del capello!

10. moon85

moon85 Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io uso il barattolone della "Mil Mil" profumazione cocco( tappo giallo), ma c'è anche alle erbe (tappo verde). Però devo usarlo max 3 volte al mese perchè tende ad ingrassarli troppo, ma dato che ho fatto le meches decolorate questo balsamo mi aiuta tantissimo ad avere i capelli morbidi... E' questo:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2012
  11. sweetyflo

sweetyflo Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io mi sono trovata male con shampoo Gliss Testanera e quello Palmolive. Adoro il balsamo al cocco Splend'Or e quando lo trovo in offerta faccio la scorta. Qualche mese fa ho scoperto che esiste anche uno shampoo Splend'Or è rosa ed è ai fiori e bacche di ribes,l'ho preso e provato!Vi consiglio pure lo shampoo!

12. luthien

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Era solo una definizione pittoresca per sottolineare che si vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Ovvero un prodotto che funzioni bene e non contenga sostanze strane. Però purtropo l'industria cosmetica, spesso aggiunge ingredienti senza aumentare la qualità, anzi altrettanto spesso è il contrario, pur di rinnovarsi a sfavore della concorrenza. Basta fare l'esempio di Pantene, lo compro forse da 15 anni

Sarebbe bello usare un prodotto con 2 o 3 ingredienti, ma la realtà è che per renderlo bilanciato ed efficace deve avere invece roba dentro. Vogliamo lo shampo per i capelli dritti, ricci, crespi. mossi, colorati, con colpi di sole, ondulazioni, piastrati e chi più ne ha più ne metta e allora bisogna fare un compromesso. Non esiste uno shampo totalmente eco/bio/indolore. Senza tensioattivi pulirebbe poco, senza conservanti irrancidirebbe in due secondi dopo aver aperto il flacone la prima volta, senza altro non darebbe pettinabilità, lucentezza e morbidezza e via dicendo. Se uno shampo mi pulisce bene i capelli, non me li disidata, me li lascia morbidi naturalmente, e soprattutto non mi fa prurito da staccarmi la pelle a forza di grattarmi, come fanno tanti shampo, ci potssero mettere dentro unghie di strega e zampe di cavalletta e tanto lo userei senza farmi tante seghe mentali.
    Mi preoccuperei di più di quanti antibiotici contiene il macinato delle mie polpette o quanti antifungini e anticrittogamici contiene la mia lattuga.

13. evoice82

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

[MENTION=46516]luthien Se uno vuole può sempre ripiegare sulla sana farina di ceci, al massimo si fa in tempo a far la focaccia! :-D

14. luthien

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

E se ci capita il classico capello dentro, che fai la rimandi indietro??? [​IMG]

15. evoice82

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Ci fai il pangrattato e lo usi per uno shampoo più energico adatto a un massaggio scrubbante per il cuoi capelluto!
    ( Non scherzo in rete ho letto davvero dello shampoo al pangrattato come alternativa a quello con la farina di ceci, non ho provato quindi non so dirvi se è una boiata o no...però sono in arrivo i noiosi pomeriggi autunnali, può darsi anche che mi metterò a fare esperimenti esteticulinari, al massimo odorerò di panino come la mia amichetta d'infanzia, figlia di fornai...mi piaceva un sacco odorarle la testa!)

16. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3

Io non mi preoccupo dei conservanti, se volessi uno shampoo bio me lo farei da sola ma non sono il tipo per cui mi accontento di quello che compro e cerco di comprare il miglior compromesso.
    La storia dei prodotti verdi secondo me é anche (senza offesa) un trend del periodo (non parlo di alimenti) per cui ora sono tutti pazzi per il bio.
    Io faccio più attenzione all'etichetta e prendo il meno peggio che si adatta alle mie esigenze.
    L'unica cosa che faccio in casa è lo scrub labbra per ammorbidirle: burro di cacao e zucchero, una favola.
    Non mi aspetto lo stesso dai prodotti comprati anche perchè alcune ditte fanno dei siliconi il loro punto forte, lo shampoo franco battaglia recita sul retro: la sua nuova formula ricca di siliconi dona lucentezza al capello...
    :D

17. evoice82

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2012
  18. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3
  19. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Qualche mese fa avevo preso lo shampoo ultradolce con estratti di madreperla e fiori di ciliegio perchè la prima volta mi ero trovata benissimo. Lo sto usando tutti i giorni da una settimana e devo dire che non mi ci trovo più. Sento i capelli appesantiti e unti nonostante un abbondante risciacquo.
    Forse sarà colpa del cambio di stagione e dello stress...

20. 88anny88

88anny88 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Ma siliconata i capelli? Cosa vuol dire??????

21. evoice82

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Boh, si spruzza 'sti siliconi volatili in testa...