Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

  1. cif76

    cif76 Guest

    Blog Posts:
    0
    Ho deciso che l'impegno per il 2012 sarà quello di perdere un bel po' di chili in eccesso e vorrei cominciare da subito.
    Le premesse da fare sono che odio andare in palestra perchè fare da sola degli esercizi mi deprime e mi passa la voglia di farli se non c'è nessuno che mi segue.
    Poi a pranzo non mangio quasi mai perchè se mangio mi abbiocco nel pomeriggio e addio lavoro.
    Dulcis in fundo odio cucinare.
    Cosa mi consigliate?
    Ho anche provato delle pillole dimagranti a base di erbe preparate in farmacia ma non hanno avuto effetto.
    HELP ME!!!
     
  2. moni83

    moni83 Risparmiatore Premium

    Blog Posts:
    0
    Registrato:
    21 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.005
    Mi Piace Ricevuti:
    40
    Riferimento: Voglio dimagrire ma non ci riesco...

    Cara cosa sono i biscotti di Starguò?
    Mai sentiti prima..
     
  3. filotea

    filotea Risparmiatore Gold

    Blog Posts:
    0
    Registrato:
    22 Giugno 2011
    Messaggi:
    496
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: Voglio dimagrire ma non ci riesco...

    cif se ti può interessare ti passo le linee guida in pdf per una dieta a basso indice glicemico
    redate da un professore di Arezzo, specialista in scienze dell'alimentazione.
    io mi sono rimessa in "riga" e in due settimane ho buttato giù 1 kg. ovviamente devi cercare di abbinare un po' di esercizio fisico, altrimenti non serve a nulla.
    però, senza offesa, mi sembra che di concreto tu non stia facendo nulla per perdere questo benedetto peso.
    mangi veramente troppo poco, il tuo corpo reagisce accumulando come riserva, anche quel poco.
    So benissimo che non è facile conciliare lavoro, con attività fisica. La domenica mattina fregatene dei lavori di casa, prenditi del tempo per te stessa e vai in bici, piscina o quello che ti pare e se tuo marito si lamenta digli che se vuole accanto una donna più magra di arrangiarsi a fare lui le faccende di casa.
    Pensi che a me faccia piacere, uscire di casa, farmi 15 chilometri, in mezzo al traffico la sera alle 19, per andare in palestra o in piscina?
    Alle volte mi pesa proprio, ma lo faccio ugualmente, per stare bene nel mio corpo.
    Dai cif, provaci, qui mi sembra che siamo in tante a sostenerti.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2011
  4. gipsy1976

    gipsy1976 Risparmiatore Gold

    Blog Posts:
    0
    Registrato:
    19 Febbraio 2010
    Messaggi:
    328
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: Voglio dimagrire ma non ci riesco...

    Moni, sono dei biscotti che vendono in farmacia, in pratica sono sostitutivi dei pasti, esistono anche tipo pappette, ma sono (per me) immangiabili!!!!
    Già ho difficoltà con i biscotti che hanno un leggero gusto agli agrumi, perchè sono ricchi di tutto ciò che dovrebbe servire ed hanno un saporaccio....
    Io però sono stata seguita da una dottoressa, prima ho fatto delle analisi e poi ho iniziato insieme all'agopuntura, bello vedere i risultati, dovrei rifarlo!!:D
     
  5. carlita90

    carlita90 Nuovo utente

    Blog Posts:
    0
    Registrato:
    16 Marzo 2011
    Messaggi:
    4
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: Voglio dimagrire ma non ci riesco...

    ciao !
    beh... dimagrire non è facile se prima il nostro cervellino non lo recepisce...

    ovvero, devi essere proprio motivata a perdere peso, da quì troverai la forza sia per mangiare correttamente ed evitare tutte le schifezze possibili!

    l'attività fisica è importante ma secondo il mio personale parere, non bisogna
    strafare! bastano 20/30 minuti di esercizio, corsa, passeggiata o semplicemente accendi lo stereo e balla!!!

    il tuo corpo starà in movimento e avverti meno la fatica :)
    buon inizio!
     
  6. Krilla

    Krilla Nuovo utente

    Blog Posts:
    0
    Registrato:
    15 Marzo 2011
    Messaggi:
    13
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: Voglio dimagrire ma non ci riesco...

    ragazze non sono riuscita a leggere tutte le cose che avete scritto prima, comunque mia cara Cif io sono nella tua identica situazione (stessi orari di lavoro, anche io non riesco a fare colazione la mattina e mangio pochissimo a pranzo). Sono sempre stata paffutella, ma ultimamente mi sono allargata un pò troppo ed essendo bassina anche 1kg sembra un quintale. Comunque sto seguendo delle regole semplici semplici oltre a quelle ovvie (evitare fritti, dolci ecc...):
    1) Il dietologo di mia madre (non sono sotto cura da lui) mi ha suggerito una semplice regola dato che non sono capace di seguire una dieta: la regola delle P. Non bisogna abbinare insieme Patate, Pizza, Pasta, Pane e Pasticceria.
    2) Mi obbligo a prendere la macchina il meno possibile e cerco di farmi una mezz'ora di camminata al giorno (è la costanza quello che importa). Anche io non ho nessuno che mi fa compagnia e questo mi toglie la voglia ma ho la fortuna di avere un cane che mi sollecita!
    3) Quello che mi frega non è quello che mangio ma quando lo mangio perchè mentre durante la giornata sono semi-inappetente la sera si apre una voragine senza fondo e sopratutto se sono davanti la tv inizio a spizzicare e finisco col mangiare qualsiasi cosa mi trovi davanti... mia mamma ha uno stratagemma (oltre quello di non comprare schifezze ma io vivo con il n°1 dei mangiatori di patatine...solo che lui rimane un grissino...). Dicevo, mamma compra un pò di frutta o verdura, la taglia in listarelle e ne tiene sempre in frigo una vaschetta. Lo faccio anche io, in genere con le carote, e quando mi viene fame fuori orario mi abbuffo di quello. Essendo a listarelle hai l'impressione di mangiare di più e la verdura riempie e fa solo che bene...

    Poi c'è lo stratagemma della mela, mangiare una mela mezz'ora prima dei pasti ti riempie e ti fa mangiare di meno ma io non lo faccio perchè se mi mangio la mela mi passa la fame momentaneamente e mi torna più tardi triplicata!
    Io sto facendo tutto questo seriamente solo da una settimana e mi sento meno gonfia. Forse ho perso anche qualcosina ma non mi peso mai per non fissarmi e quindi non ne ho idea. Spero di esserti stata un pò d'aiuto perchè credo che noi in realtà non abbiamo il problema di mangiare tanto ma quello di mangiare in modo disordinato... Quindi facciamoci forza, voglio vedere se l'anno prossimo riesco ad andare al mare senza nascondermi come una ladra!

    Dimenticavo: Se si dimagrisce in modo sano e con i giusti tempi è più difficile riprendere peso. Io tre anni fa ho perso 10 kg (ci ho messo più di 1 anno) e da allora anche nei momenti di sgarro totale e prolungato non sono più arrivata a quel peso...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2011
  7. cif76

    cif76 Guest

    Blog Posts:
    0
    Riferimento: Voglio dimagrire ma non ci riesco...

    Vedi krilla, io la macchina la uso solo in extremis ovvero quando l'odorata ATM se ne frega di rispettare gli orari degli autobus.
    Ho preso da decathlon una sorta di stepper qualche mese fa ma più di 5 minuti non riusco ad usarla. Mi si irrigidiscono le gambe.
    Di mele ne mangio due-tre al giorno tanto che ormai mi sta venendo la nausea visto che in ufficio l'unica frutta che danno sono solo le mele in qualsiasi stagione.
    Non abbino mai la pizza o la pasta con pane e patate o pasticceria tanto più che i dolci non mi piacciono.
    Non vedo benefici in niente e sono demoralizzata.
     
  8. Krilla

    Krilla Nuovo utente

    Blog Posts:
    0
    Registrato:
    15 Marzo 2011
    Messaggi:
    13
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: Voglio dimagrire ma non ci riesco...

    Cif, finalmente ho avuto tempo di leggere un pò i "pregressi" della conversazione ed in effetti da ciò che dici secondo me il problema è che mangi poco e lo stomaco fa "difesa" come ti ha detto già qualcuno. C'è anche da dire però che chiunque segue una dieta ha i momenti di blocco. Magari stai mesi che non perdi nulla e aspetti che la bilancia torni a darti soddisfazioni. Scusami in anticipo se forse entro troppo nel personale (e scusa allo staff se viro un pò il tiro) ma a me sembri tanto infelice. Devi tirarti un pò su, lo so che è una frase fatta ma è così. Non raggiungerai mai il tuo obiettivo se non ci credi nemmeno tu e mi sembri abbattuta e stanca. Il motivo per cui ho deciso di prenderla con entusiasmo e seguire le regole di cui ti ho parlato non è al 100% quello di entrare in una 44. E' perchè sono stanca di alzarmi la mattina, mettermi i pantaloni e maledirmi perchè ho i rotoletti attorno la vita, stare male se devo uscire e desiderare solo di sprofondare nel divano con la tuta che non stringe e nasconde. Credimi, mi rendo conto che sono cose banali come so anche che sono vere e quello che percepisco, forse sbagliandomi, da quello che scrivi è che sei partita sconfitta a causa dei precedenti fallimenti. Al di là della dieta, dei kg, dei giudizi degli altri, devi volerti bene! "Ordina" le tue abitudini alimentari e vedrai che verrai ricompensata, secondo me il problema è solo questo. Ma ti prego, tirati su e credici!
    E qui hai un tifoseria non indifferente, che ti guarda nel tuo bel vestito da sposa e non vede altro che una radiosa ragazza con un viso dolcissimo, che ha bisogno solo di un pò di sostegno ma che sicuramente è bellissima di suo! Ti capirò se mi manderai a quel paese (ah!ah!), un bacione e non ti abbattere!
     
  9. cif76

    cif76 Guest

    Blog Posts:
    0
    Riferimento: Voglio dimagrire ma non ci riesco...

    Krilla, perchè dovrei mandarti a quel paese?
    Dopo tutto hai detto delle cose verissime.
    Non sto bene in questo periodo: lo stipendio decurtato di circa 300 euro, il lavoro che fa schifo per motivi vari, i miei che mi accusano di mancargli di rispetto se per una sera non mi faccio sentire, la difficoltà di cercare una casa da comprare che faccia al caso nostro, l'insistenza dei miei e dei miei suoceri di allargare la famiglia (dove lo metto un bambino in un bilocale dove non centriamo più già io e mio marito?), la macchina che cade a pezzi e non la possiamo cambiare, mio marito che non sa che fine farà a fine gennaio perchè gli scade il contratto.
    Tutti questi problemi mi hanno portato a fregarmene di me stessa e a concentrarmi solo sul lavoro nella speranza che il cliente per cui lavoro mi assuma.
    Non ho voglia di fare nulla, mi sento una fallita da tutti i punti di vista.
     
  10. tizyb

    tizyb Risparmiatore Platinum

    Blog Posts:
    0
    Registrato:
    30 Giugno 2010
    Messaggi:
    781
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: Voglio dimagrire ma non ci riesco...

    cif non sei una fallita, non dirlo nemmeno per scherzo!!
     
  11. cif76

    cif76 Guest

    Blog Posts:
    0
    Riferimento: Voglio dimagrire ma non ci riesco...

    Perchè non dovrei dirlo? Io mi sento così.
     
  12. tizyb

    tizyb Risparmiatore Platinum

    Blog Posts:
    0
    Registrato:
    30 Giugno 2010
    Messaggi:
    781
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: Voglio dimagrire ma non ci riesco...

    Non lo sei. Anzi, sei una persona forte che combatte ogni giorno e questo lo sai tu e lo si percepisce. Potrai essere abbattuta, sfiduciata, ma non fallita.
    Capisco che sono problemi non da poco ma forza, non ti abbattere.
     
  13. smilesmile

    smilesmile Risparmiatore Platinum

    Blog Posts:
    0
    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    815
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Riferimento: Voglio dimagrire ma non ci riesco...

    Nenahce per me sei una fallita, anzi! Già il fatto che prendio atto del problema non fa di te una fallita e poi perchè non ci si incontra davvero tra noi milanesi??? Ce lo facciamo questo aperitivo per lo swp naalizio??? :D
     
  14. cif76

    cif76 Guest

    Blog Posts:
    0
    Riferimento: Voglio dimagrire ma non ci riesco...

    Cos'è volete vedermi per prendermi a ceffoni?
     
  15. Krilla

    Krilla Nuovo utente

    Blog Posts:
    0
    Registrato:
    15 Marzo 2011
    Messaggi:
    13
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: Voglio dimagrire ma non ci riesco...

    Avevo intuito che c'è dell'altro, che non è solo per la questione dieta che sei giù. Comunque quando parlavo di precedenti fallimenti intendevo la dieta, so che tu mi hai capita ma magari qualcuno leggendo di fretta potrebbe fraintendere. I problemi non spariranno se ti dimentichi di te stessa quindi stai tranquilla, se il destino vuole arriveranno tempi migliori per tutti ... ... speriamo!
     
  16. smilesmile

    smilesmile Risparmiatore Platinum

    Blog Posts:
    0
    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    815
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Riferimento: Voglio dimagrire ma non ci riesco...

    SIIII ci prendiamo tutti a schiaffi! Vuoi mettere che divertimento? linguaccia-emoticon
     
  17. tizyb

    tizyb Risparmiatore Platinum

    Blog Posts:
    0
    Registrato:
    30 Giugno 2010
    Messaggi:
    781
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: Voglio dimagrire ma non ci riesco...

    oppure la guerra dei cuscini :D
     
  18. cif76

    cif76 Guest

    Blog Posts:
    0
    Riferimento: Voglio dimagrire ma non ci riesco...

    Preferisco questa soluzione...almeno è più simpatica.
    Organizziamo un flash mob a base di cuscinate in piazza duomo?
     
  19. smilesmile

    smilesmile Risparmiatore Platinum

    Blog Posts:
    0
    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    815
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Riferimento: Voglio dimagrire ma non ci riesco...

    SIII a me va bene tutto basta che "ce se vede"... :D
     
  20. cif76

    cif76 Guest

    Blog Posts:
    0
    Riferimento: Voglio dimagrire ma non ci riesco...

    La dottoressa che mi segue, per motivi legati alle vene varicose e a predisposizione genetica alla trombosi, mi ha messo a dieta (casomai io mangiassi come un elefante...) pur sapendo che mangio pochissimo. Mi ha dato degli integratori naturali che a suo dire dovrebbero aiutarmi a perder peso. Bene, a distanza di 2 settimane, ho PRESO 3 kg e non ho perso un grammo. Che palle!

    Quasi quasi mi opero.
     
  21. simonaB

    simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

    Blog Posts:
    1
    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.437
    Mi Piace Ricevuti:
    1.240
    Riferimento: Voglio dimagrire ma non ci riesco...

    Mi spiace tanto Cif. :(
    So che ne avevamo già parlato, ma io sono piuttosto contraria alle diete.
    Non sono mai stata capace di seguirle (diverso discorso è cercare di seguire un'alimentazione più sana).

    Il mio suggerimento resta quello di cercare di fare più movimento.
    Spesso basta veramente poco, anche una passeggiata di 10 minuti al giorno potrebbe essere di aiuto. :)
     
Top