Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0
    Ho deciso che l'impegno per il 2012 sarà quello di perdere un bel po' di chili in eccesso e vorrei cominciare da subito.
    Le premesse da fare sono che odio andare in palestra perchè fare da sola degli esercizi mi deprime e mi passa la voglia di farli se non c'è nessuno che mi segue.
    Poi a pranzo non mangio quasi mai perchè se mangio mi abbiocco nel pomeriggio e addio lavoro.
    Dulcis in fundo odio cucinare.
    Cosa mi consigliate?
    Ho anche provato delle pillole dimagranti a base di erbe preparate in farmacia ma non hanno avuto effetto.
    HELP ME!!!

2. moni83

moni83 Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    40
    Riferimento: Voglio dimagrire ma non ci riesco...

Mi dispiace tanto Cif, io ti consiglierei questo: come iniziano le belle giornate prova ad uscire e fare tante belle camminate di un ora, in modo rilassato.

3. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Anche io sono contraria alle diete ma ho voluto fare un tentativo questa volta. Peccato che la dottoressa adesso mi ha fatto venire la fissazione per il peso! Mi ha detto di pesarmi ogni giorno e registrare il peso. Mi sembra di impazzire...

Pensa che dall'inizio del mese siamo stati trasferiti in un atro stabile e questa sede dista circa 15 minuti dalla sede principale dove ci lascia la navetta quindi di movimento ne faccio all'andata e al ritorno.

:

Esco alle 7.30 di casa e rientro alle 20. Impossibile fare passeggiate di un'ora se non il fine settimana...

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2012
  4. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.240

Comunque cif, se sei vicina al ciclo è normale un aumento di peso, se non erro anche di 2 kg.
    Potrebbe essere il tuo caso?

5. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Potrebbe essere...non avevo preso in considerazione questo aspetto...

6. monilore

monilore Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    50

Cif una mia amica, che ha partorito due giorni prima di me ed era nella mia stessa stanza, non riesce a dimagrire per vari motivi e dal suo dietista si è sentita dire di andare dallo psicologo... forse non ha tutti i torti il medico però, perchè come di sicuro saprai anche lo stress o le varie situazioni familiari o di lavoro (da come ho letto tu stai passando un periodo particolare lavorativo,e mi spiace molto sai, e forse può influire sul fatto che non riesci a dimagrire pur mangiando poco.) possono appunto creare degli ostacoli nelle diete.

Io non riesco a decidermi a mettermi a dieta,non so come fare anche io per dimagrire ma devo assolutamente perchè per poco non riesco più a fare 3 piani di scale per tornare a casa mia col bambino in braccio (vabbè lui pesa anche 14 chili!).

7. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.240

Mi è venuta in mente una cosa.
    Volevo farci un articolo originale nel Blog, ma ti anticipo l'argomento.
    Riesco a rispecchiarmi in te perchè anche io non amo fare ginnastica da sola, figuriamoci uscire a passeggiare da sola.... Diete non riesco a seguirle...
    E se facessi il salto della corda? :D
    Basterebbero 10 minuti al giorno (non è pesantissimo, equivale ad una passaggiata);
    lo puoi fare in casa senza uscire e senza che nessuno ti veda;
    Ti basta 1 metro quadrato di spazio libero
    Non è rumoroso se abiti in condominio perchè devi solo "passeggiare"
    La corda costa circa 2€ e la trovi in qualunque reparto di giochi
    La corda non accupa spazio e la puoi riporre ovunque.

Vuoi sapere quanto ti fa consumare? Quasi quanto la cyclette! :D
    10 minuti al giorno: 130 calorie
    30 minuti al giorno: 400 calorie
    60 minuti al giorno: 800 calorie

Ora, io l'ho fatto per qualche giorno. I primi giorni sudi se fai poco movimento, quindi anche 5 minuti sono faticosi.

La mia idea:
    La prima settimana fai 10 minuti al giorno suddivisi in cicli da 5 minuti (per esempio mattino e sera).
    La seconda settimana fai 10 minuti al giorno però consecutivi.
    La terza settimana fai due sessioni (sempre mattina e sera) la prima da 10 minuti, la seconda da 5.

In questo modo sentirai meno la fatica ma brucierai comuque calorie. ^^
    Che ne dici?
    Se vuoi ti faccio virtualmente compagnia seguendo lo stesso "programma" così magari possiamo confrontarci i risultati. :)

8. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Grazie per il suggerimento ma passo.
    Mi sono ribaltata da piccola con il salto della corda e mi sono spaccata il mento, preferirei non ripetere.
    Ho comprato uno step anni fa e l'ho messo in giro adesso solo che più di 3 minuti la volta non riesco a fare...

9. filotea

filotea Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

3 minuti non servono a nulla. il nostro corpo ha bisogno di almeno 15 minuti continuativi di esercizio fisico per iniziare a bruciare calorie. Per perdere 1 kg bisogna bruciare circa 7.000 kcal. Il mangiare pochissimo o addirittura saltare il pasto non serve a nulla per perdere peso. Il corpo "sente" la restrizione alimentare a cui è sottoposto e accumula anche quel poco che mangi. L'anno scorso anch'io mangiavo pochissimo e non persevo un grammo, poi l'incontro con un nutrizionista sportivo mi ha aperto un mondo. Mangio 5 volte al giorno: colazione-spuntino-pranzo-spuntino-cena. Tra ogni pasto non devono passare più di 4 ore per non abbassare la curva glicemica. Non ho perso molto in kg, ma in centimetri si: 4 sui fianche e 4 in vita. Però io faccio molto sport. Non vorrei offenderti, ma mi sembra che trovi molte scuse per non fare movimento. Il mio compagno esce di casa alle 7 del mattino per andare al lavoro, si allena in pausa pranzo e si allena insieme a me, anche la sera alle 20 quando esce dall'ufficio. Io stessa spesso esco in pausa pranzo per andare in piscina o a correre. Ricordati che volere è potere.
    Il primo passo è psicologico, te lo dice una che prima era una super pigrona.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2012
  10. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.240

E' vero questo, però inizialmente l'attività non deve essere fatta per dimagrire a mio avviso, ma per prendere "il ritmo".
    Partire subito in quarta potrebbe scoraggiare.
    Secondo me se facessi 5 minuti al giorno per abituarti, la settimana dopo ne fai 10 senza battere ciglio. ^^
    La cosa importante è la costanza.

11. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Si infatti, condivido il tuo pensiero.

12. filotea

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Sicuramente hai ragione Simo, ma oltre alla costanza, che è fondamentale, serve anche quel pizzico di sofferenza, che non ti fa mollare dopo due minuti, solo perchè non ce la fai più. Bisogna anche stringere i denti, per avere risultati. Te lo dico per esperienza personale

13. stellapulcini

stellapulcini Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Ciao a tutte!
    Io sono andata da un dottore per curare la schiena, e mi ha dato una dieta che si chiama QUEBEC.
    Premetto che proprio oggi sono riuscita ad infilare pantaloni che non mettevo da anni ^^
    La potete trovare qui, non è difficilissimo seguirla, e (per quanto mi riguarda, visto che il sabato sera esco con il mio ragazzo o con gli amici) mangio quello che mi pare fuori casa.
    Questo è il link della dieta che seguo io. Se non uscite il sabato potete mangiare 80 grammi di pasta :) (me l'ha detto il dottore).
    http://luigidigirolamo.com/diete/Quebec.pdf sono disponibili due cucchiaini di olio al giorno, sulla dieta non c'è scritto ma ve lo garantisco... C'è anche scritto che si perdono 4 Kg ma io ne ho persi 8 linguaccia-emoticon e Lunedi mi farò dare la dieta di mantenimento perchè sto a posto....
    Se volete verificare diverse diete andate pure qui:
    - Le Diete -

Buon dimagrimento :)

14. filotea

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Gli ho appena dato un'occhiata. Ci sono tante proteine e pochi carboidrati in questa dieta.

15. stellapulcini

stellapulcini Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Infatti due volte a settimana il dottore ha detto di mangiare pasta, oppure (come faccio io) mangio quello che mi pare il sabato sera.
    Calcola che sono una con spesso la pressione bassa, ma con questa dieta non ne ho risentito per niente.
    E' proprio la poca quantità di carboidrati che mi sono dimagrita e che i cm sono andati via...
    Non la sto pubblicizzando, volevo solo aiutare chi ne ha bisogno linguaccia-emoticon
    Ciauuuuuuuuuuuuuuuuu

16. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Ogni dieta deve essere personalizzata. Magari a te fa bene perchè il tuo organismo ha bisogno di ciò, altri hanno bisogno di una dieta diversa.

17. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.240
    Appena arrivo a casa me la leggo!
    Postato tramite DCC Mobile

18. sparaflesciata

sparaflesciata Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    5

cif76, scusami per il ritardo nella risposta!
    Io ho letto tutta la discussione e mi sono soffermata anche io a scrivere per incoraggiarti e per dirti che cela farai se hai buona volontà! ;)

Io, ora non ricordo quando, avevo iniziato una dieta fai da te con un pò di cyclette al giorno.
    Ero 104kg, ne avevo persi 8 circa, ma poi li ho ripresi subito dopo.

Cosi da Giugno dell'anno scorso sto seguendo una dieta prescritta dall'Ospedale della mia zona, seguita da un equipe di professionisti ogni due mesi. E devo dire che mi sento molto meglio!

A Giugno ero 101 e adesso sono 89-90kg questo vuol dire che ho perso ben 11-12 chili senza fare troppa fatica e mangiando un pò di tutto, facendo soltanto lunghe camminate e non spendendo soldi in palestre o attrezzi, ora il mio peso ideale in base all'altezza sarebbe circa 70 kg che conto di raggiungere per l'anno prossimo, ma per me è già un traguardo, io senza di loro non cel'avrei mai fatta! :D

Quindi se davvero ti senti di dimagrire SERIAMENTE, senza fare diete fai da te che per me son tutte false, vai dal tuo medico e fatti fare un impegnativa per una visita dietologica e vedrai con il dietologo la dieta più adatta per te! :)

Spero di non essermi ripetuta, ti mando un grosso bacio! ^^

:

Scusami se lo dico, ma secondo me quella dottoressa non sa fare il suo lavoro.
    Inanzitutto ti ordina degli integratori non sapendo bene il tuo problema e quindi teli appioppa.
    Gli integratori non fanno nulla, mettono soltanto aria allo stomaco o fanno per un pò, ma poi li riprendi tutti.

Un'altra cosa, NON DEVI PESARTI OGNI GIORNO! Questa cosa qui ti fara imbestialire e perdere la volontà di perdere peso. Io mi peso una volta alla settimana a rotazione ( una settimana il lunedi, una settimana il martedi.. ) come consigliato dalla mia dietologa..

Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2012
  19. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Condivido tutto, solo che ho uno stile di vita un po' sui generis e odio cucinare.
    Gli integratori secondo la mia dottoressa dovrebbero bloccare il senso di fame, cosa che effettivamente accade. Io sono scettica ma li sto utilizzando perchè sono naturali al 100%. Non capisco perchè in 2 gg ho perso quasi 3 kg e poi li ho ripresi in poco tempo. Sarà anche il ciclo, sarà lo stress ma ormai ho il cervello che sta perdendo il controllo. Non ho più voglia di far nulla per colpa del mio lavoro (cassa integrazione e stipendio pagato dopo 2 mesi, marito senza lavoro...).

20. sparaflesciata

sparaflesciata Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    5

Eh eh, anche io odio cucinare, ma per fortuna esiste mia sorella! linguaccia-emoticon

Sul fatto degli integratori, danno il senso di fame perchè riempiono lo stomaco d'aria! ( cosi mi ha detto la mia dietologa ), ma poi appena smetti ecco che li riprendi mangiando anche un solo panino con insalata e prosciutto! xD

Non preoccuparti, anche io sono nella tua stessa situazione.

Mia mamma non vuole più far niente, si lamenta ogni giorno e in famiglia la situazione è drastica, mia sorella non lavora da 4 anni ormai e non riesce a trovare, io non lavoro perchè non ho un diploma in mano ( non ho fatto i 5 anni di superiori, ma 3 quindi ho la qualifica ) , ho mollato l'università e l'assistente sociale ci manda si e no 300€ ogni due mesi, quindi un mese si e uno no e mia mamma prende 450€ di pensione che servono per pagare le bollette.
    Viviamo in una casa del comune.

Questo per dirti che cene sono di persone come noi, ma questo non vuol dire che dobbiamo buttarci giù. Siamo ancora qua, sorridenti, con una famiglia unita sperando che prima o poi il bel giorno arriva e porti tanta serenità a tutti.

21. Nightrider

Nightrider Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Vi abbraccio ragazze, stessa barca :( in cassa da dicembre, ma ringraziando il cielo arriva tutti i mesi, mio marito lavora per la mia stessa società, solo che la mia sede è stata chiusa, ma la situazione non è molto chiara. Speriamo bene.... quando alla dieta: mio marito lo hanno obbligato perché ha problemi di pressione alta, io la faccio con lui.... male di sicuro non mi fa.... dovrei perderne un bel po' di chili..... piano piano faccia-cuore-smile