Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

  1. spring89

    spring89 Guest

    Blog Posts:
    0
    [​IMG]

    Faccio innanzitutto una premessa circa il mio rapporto con gli acquisti online.
    Ho cominciato solo da poco ad acquistare online quindi abbastanza tardi rispetto ai pionieri dell'e-commerce e questo perchè ho sempre avuto qualche diffidenza per tanti motivi ,un po' perchè ho sempre avuto timore di incorrere in truffe,un po' perchè non mi sentivo a mio agio nell'usare strumenti di pagamento diversi dal contante.
    Con il tempo però è stato inevitabile adeguarmi un po' perchè ho preso confidenza con la carta di credito prepagata un po' perchè in effetti acquistare online e farsi pervenire il prodotto direttamente a casa è davvero una bella comodità. Da non dimenticare poi il risparmio che consegue alla possibilità di comparare i prezzi e soprattutto di trovare offerte varie.
    Se però non si vuole incorrere in problemi vari bisogna saper scegliere con chi concludere i propri acquisti e quindi mi sono sempre imposta di scegliere siti seri,riconosciuti e con condizioni di vendita trasparenti senza trucchi e inganni vari ,e questo anche a discapito a volte del vantaggio economico,nel senso che ho preferito talvolta pagare qualcosina in più lo stesso prodotto pur di acquistarlo in un sito serio senza pensieri.
    Essendo abbastanza diffidente agli inizi nei confronti dell'e-commerce ho iniziato con il comprare oggetti già visti in negozio o comunque che già conosco tipo libri,prodotti per il corpo o comunque elettronica. Per quanto concerne l'abbigliamento invece agli inizi l'ho sempre escluso a priori un po' come per l'alimentare perchè non mi capacitavo di poter acquistare un capo a distanza. In diverse occasioni mi è capitato di visitare siti di abbigliamento e farmi stregare da questo o quell'abito,ma poi mi domandavo sempre 'e se poi una volta arrivato non mi sta bene? E se sbaglio la taglia?come faccio a mandarlo indietro?'.Questi scrupoli poi mi hanno spesso e volentieri impedito di approfittare di offerte e prezzi vantaggiosi.
    Negli ultimi tempi invece mi sono imposta di vincere questi miei pregiudizi e di cominciare a fare i miei primi acquisti anche in questo campo ,però per non sbagliare e per cominciare a prendere un po' di confidenza ho cominciato ad acquistare prodotti di marchi che già conosco e di cui so molto bene come vestono le taglie magari scegliendo capi già provati in negozio.
    Devo dire che in base a questa strategia ho avuto le mie soddisfazioni in termini di risparmio,ma con il tempo ho cominciato ad avvertire questi paletti che mi ero imposta come troppo vincolanti perchè mi impedivano di ampliare il mio raggio di acquisto anche verso prodotti di marchi nuovi e mai posseduti prima. A malincuore però ho desistito per via del problema reso sempre a pagamento ,sempre problematico per quanto concerne la restituzione del denaro e soprattutto dai tempi strettissimi di soli 7 giorni. Poi le cose sono cambiate e ho potuto modificare le mie prospettive completamente:il fatto è che non conoscevo ancora Zalando.
    Fino a poco tempo fa credevo che fosse solo un negozio online di calzature ,poi invece visitandone il sito ho potuto comprendere che è una realtà completamente diversa perchè copre il mondo dell'abbigliamento a 360 gradi. Il sito è davvero fornitissimo ,ce n'è per tutti i gusti!
    Quel che però mi ha colpita di più e che mi ha fatto vedere lo shopping online per quanto concerne l'abbigliamento sono senza dubbio le condizioni davvero vantaggiose per il cliente. In primo luogo la gratuità della spedizione senza minimi di importo e in secondo luogo la gratuità del reso!
    In pratica è possibile farsi arrivare a casa la merce ,provarla come in negozio sì ma in tutta comodità e discrezione e poi se ci abbiamo ripensato o perchè la taglia non va bene o perchè l'abito non ci calza a pennello possiamo rimandarla indietro senza spese tutto questo senza fretta perchè abbiamo 100 giorni di tempo.
    Penso che queste condizioni migliorative e soprattutto offerte da un sito serio e affidabile possano fare la differenza e gettare le basi per una nuova concezione dello shopping online nel campo particolare e delicato dell'abbigliamento.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2014
  2. peonia75

    peonia75 Risparmiatore Attivo

    Blog Posts:
    0
    Registrato:
    7 Giugno 2014
    Messaggi:
    41
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    in questo periodo ho scoperto Zalando che mi pare ben fornito un pò su tutto ma soprattutto ha delle buone condizioni per i clienti perchè la spedizione è sempre gratuita senza importo minimo di acquisto e così pure è il reso che può avvenire entro 100 giorni a spese del venditore stesso.
    Agli inizi ero un pò scettica sull'acquisto di abbigliamento online perchè pensavo che fosse un pò un problema il non poter toccare i tessuti o provare gli abiti,ma poi piano piano mi sono avvicinata a questo tipo di acquisti anche grazie a condizioni favorevoli come queste della spedizione e del reso gratuito che rendono tutto davvero più facile.
     
Top